in ,

Diete dimagranti: quali scegliere e quali evitare

Quali sono le diete dimagranti migliori? Quali scegliere e quali, invece, evitare? Con UrbanBenessere – Alimentazione vi proponiamo una guida alle diete più efficaci per dimagrire, che danno importanza alla salute dell’organismo e non fanno male; consigliamo anche quali diete, invece, non fanno bene.

Diete dimagranti da scegliere: – La dieta Carb’s Lovers permette di mangiare tutto con moderazione e non apporta carenze alimentari; – La dieta Montignac invita a consumare fibre, mentre limita i cibi con le farine raffinate e i grassi saturi; – La dieta dell’indice glicemico, come la Montignac, favorisce il consumo di alimenti integrali e invita a non mangiare i carboidrati raffinati, ma anche le bevande zuccherate; – La dieta Zona, se Mediterranea è ancora meglio, propone un’alimentazione equilibrata secondo le proporzioni di carboidrati, proteine e grassi.

Diete dimagranti da evitare: – La dieta del gruppo sanguigno, non fa bene all’organismo perché può apportare carenze nutritive; – La dieta Dukan, può portare rischi alla salute; – La dieta Atkins, non è una dieta equilibrata e anche se può far dimagrire, poi può far riprendere peso e male; – La dieta Fast, non c’è alcuna evidenza scientifica che con il semidigiuno si possa davvero stare meglio. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

maltrattamenti asilo nido

Parma, botte a bimbi di 3 anni: ai domiciliari maestra 55enne

indagato omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone news, parla l’indagato: “Non c’entro e lo dimostrerò”