in ,

Diletta Leotta e l’hacker burlone: l’imbarazzo dei 5 hacker più pericolosi della storia

Il progresso costante della tecnologia ha portato a scoperte che hanno rivoluzionato il mondo della medicina. Ha contribuito a creare mezzi di comunicazione attraverso i quali è possibile sapere cosa accade dall’altra parte del mondo con un click. Esistono sistemi in grado di entrare nella mente del Pentagono e vi è persino la possibilità di accedere alle foto private di Diletta Leotta, la bella giornalista di Sky: è evidente che Freud sarebbe imbarazzato di fronte a così tanta materia grigia, così come gli hacker più pericolosi della storia non potrebbero che inchinarsi di fronte ad un collega che ha deciso di cambiare la vita di molti uomini.

Uno di questi è sicuramente Kevin Mitnick, meglio noto come il Condor: ha iniziato ad hackerare i sistemi di aziende importanti, quali Nokia e IBM per poi arrivare al Pentagono. Il 15 febbraio del 1995, è stato arrestato dall’FBI, con il divieto di utilizzare internet fino al 2003. Richard Pryce è invece il Datastream Cowboy che, a soli 16 anni, ha hackerato i computer della NASA e dell’USAF. Più noto, sicuramente, è Anonymous, il movimento di “Hacktivisti” creato nel 2003 per raggiungere scopi importanti per quanto riguarda la giustizia sociale e la trasparenza del web. Dal Governo Cinese alla Cia, passando anche per il Vaticano, il movimento ha hackerato l’impossibile. Astra, di cui nessuno conosce nome o provenienza, ha raccimolato un bel bottino hackerando sistemi bancari e vendendone i codici. Gary McKinnon, alias Solo, è entrato nei sistemi degli USA, cancellando dati importanti, per un valore di circa 700.000 dollari.

In Italia, abbiamo invece un hacker dall’animo gossipparo, che la notte pensa a Diletta Leotta. Bene, ora che una panoramica è stata fatta, immaginatevi l’imbarazzo dei geni cattivi del web di fronte alla notizia: “Hacker ha reso pubbliche le foto senza veli di Diletta Leotta”. Anni e anni di ricerche svaniscono nel nulla. Immaginatevi ora gli agenti dell’FBI che hanno arrestato il Condor di fronte a colui/colei che ha hackerato i social di Diletta Leotta: chissà che ne penserebbero delle priorità delle persone.

Dove vedere Sassuolo-Rapid Vienna Europa League

Chievo Verona – Sassuolo probabili formazioni e ultime news 5a giornata Serie A

Replica Il Segreto oggi 20 Settembre 2016: ecco dove vedere la puntata