in

Diletta Leotta tra calcio, moda e vita privata: i look glamour della regina di Instagram

Nata a Catania, Diletta Leotta, 27 anni, è conduttrice televisiva e radiofonica. Dopo essersi iscritta all’università, facoltà di giurisprudenza, ha intrapreso la carriera televisiva come valletta della sezione meteo di SkyTg24. Dopo essersi laureata, è stata assunta da Sky Sport come presentatrice del telegiornale sportivo, del canale e degli speciali dedicati alla Serie B al fianco di Gianluca Di Marzio. Prima di lanciarsi nel mondo dei media, Diletta Leotta ha partecipato nel 2009 a Miss Italia, senza arrivare in finale. Già in quella occasione aveva dimostrato la sua prestanza fisica, una camminata sicura e decisa da vera e propria modella e un gusto impeccabile nel vestirsi. Oggi con i suoi 3,4 milioni di followers su Instagram, è una dei personaggi pubblici più seguiti d’Italia, grazie ad outfit super chic. Tra le griffe preferite da Diletta Leotta ci sono Elisabetta Franchi e Alberta Ferretti, marchi del fashion famosi per la raffinata eleganza dei loro abiti.

Il rapporto con il mondo della moda

Diletta Leotta è una “bionda in carriera”, la perfetta dimostrazione che il pregiudizio delle ‘bionde senza cervello’ è del tutto infondato. Il mondo del calcio italiano, ad oggi, non esiste senza il suo volto. Ma non solo: anche il mondo della moda fa a gara per vestire la bella presentatrice. Il 3 dicembre 2018 Diletta Leotta è stata la padrona di casa al Gran Galà del calcio con indosso un abito glitterato dalla scollatura profonda. Gli outfit sfoggiati sul lavoro, alle dirette sportive, variano da un look basico (maglietta e jeans) al look molto ricercato fatto di super abiti griffati in paillettes. Diletta Leotta appare sempre semplice ed elegante, non rinunciando mai ai colori forti. Da poco anche è diventata testimonial della nuova linea skincare ‘‘Youth Milano‘: durante lo shooting per questo brand ha indossato un abito mozzafiato, bianco super glam con inserti glitterati.

Il cambio look: la foto di Instagram che ha infiammato il web

Negli ultimi anni Diletta Leotta è diventata la regina dei social network e della televisione. Pochi giorni fa ha pubblicato su Instagram una foto di lei con una parrucca rossa e con una didascalia sottostante “Meglio bionda o rossa?”, dando il via così a una pioggia di commenti, piacevoli e spiacevoli. Sicuramente i capelli lunghi biondi e uno stile raffinato rappresentano i punti forti della conduttrice, per cui è bene che quello della parrucca rossa per Diletta sia stato solo un gioco.

Leggi anche –> Diletta Leotta su Instagram in abito trasparente… e i social si scatenano

Andrea Damante Riccanza 3: ricordi emozionanti insieme al cugino Angelo

Micol Olivieri Instagram, scatto bollente: “Sono come la Ferragni…” e scopre il seno