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Dimagrire: 3 esercizi efficaci per snellire le gambe

State cercando un modo efficace per snellire le gambe? Ecco 3 esercizi che potrebbero fare al caso vostro per avere un fisico perfetto ed essere pronte per la prova costume. Per ottenere questo risultato è necessario dedicarsi con costanza e seguire una corretta alimentazione.

Il primo esercizio sono gli affondi frontali, per eseguirli la posizione di partenza è in piedi con le gambe unite e mani sui fianchi. Per iniziare portate la gamba in avanti, destra o sinistra decidete voi con quale preferite. Flettete l’altra gamba finché non arriverete con il ginocchio quasi a terra. Una volta arrivati a questa posizione, datevi lo slancio con il tallone per tornare al punto iniziale. Procedete con l’altra gamba e fatene dieci per ognuna per tre serie.

La posizione iniziale per il secondo esercizio utile è appoggiare la schiena contro il muro tenendo le gambe divaricate. A questo punto iniziate a piegarvi come se ci fosse una sedia alle vostre spalle e rimanete per alcuni secondi in questa posizione e poi risalite. Per ottenere dei buoni risultati, fatene dieci e poi fermatevi per riposarvi e in seguito proseguite con un’altra serie. Se invece state cercando degli sport che vi permettano di snellire le gambe il jogging può essere l’ideale perché con la corsa brucerete i grassi e allungherete e tonificherete la muscolatura.

Photo credit: Maridav/shutterstock

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