in

Dimagrire camminando: il programma ideale per la prova costume

Quando si sente la parola dimagrire due cose vengono subito in mente: la prima è la dieta e la seconda è l’andare in palestra, due azioni entrambe utili sia per il benessere della persona e sia per raggiungere lo scopo desiderato. Una corretta alimentazione è una pratica che non è possibile sostituire, per perdere quei chili di troppo che a volte diventano un problema.

Secondo le ricerche però una scelta alternativa agli esercizi estenuanti della palestra è il camminare, una ideale soluzione per tutte quelle persone che amano stare all’aria aperta. La riduzione di peso è solo uno dei benefici che può donare,camminare, infatti, è una pratica dai numerosi vantaggi per la salute della persona, come l’ abbassamento della pressione arteriosa, la riduzione del colesterolo o del rischio di malattie cardiovascolari. Il programma ideale se siete prossimi alla prova costume è di inserire tra gli appuntamenti della vostra agenda giornaliera una camminata di 30 minuti.

Un tempo che potete decidere di trascorrere in mezzo al verde, se la vostra passione è la natura, ma anche il mare all’orizzonte potrebbe essere lo scenario ideale. Se il tempo è il vostro problema e pensate di non riuscire a ritagliarvi questo spazio, potete scegliere di camminare, mantenendo un ritmo costante, in tutte quelle occasioni che si presentano durante la giornata, invece di percorre il tragitto in macchina come abitualmente fate. Una buona abitudine che associata a una corretta alimentazione vi farà raggiungere il vostro obiettivo in poco tempo, influenzando positivamente anche il vostro umore.

Photo credit: Petar Paunchev/shutterstock

Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 3 Giugno 2015: Domenico Maurantonio, Roberta Ragusa e Guerrina Piscaglia

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato

Uomini e Donne gossip: Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato sempre insieme