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Dimagrire camminando tutti i giorni: trucchi, esercizi e segreti per una forma perfetta

Tutti sanno quanto sia difficile perdere peso e quanta fatica costi seguire un severo regime alimentare, abbinato ad un allenamento fisico costante, in pochi sono a conoscenza però dei benefici di una sana passeggiata. Ebbene sì, dimagrire camminando ogni giorno è possibile e sarete stupiti nell’apprendere quanto in realtà sia facile e veloce tornare in forma e rimodellare alcune curve del vostro corpo con questo metodo. Camminare molto equivale a perdere molto peso e sarete ancora più invogliati a farlo se sceglierete di passeggiare all’aperto in mezzo al verde, con addosso dei vestiti comodi e la vostra musica preferita nelle orecchie.

È importante ricordare però che non serve camminare spediti, ma piuttosto mantenere un ritmo costante nel tempo: recenti studi hanno provato che un’andatura di circa 4 km orari tenda a far bruciare all’organismo le riserve di grasso, mentre camminando più velocemente sarebbero prima i carboidrati e solo successivamente i grassi ad essere intaccati. Quanto si dovrebbe camminare ogni giorno per notare dei risultati significativi? Gli esperti hanno calcolato che una media di 20/30 minuti giornalieri, frazionabili nei vari momenti della giornata a vostro piacimento, garantiscano un netto calo del grasso corporeo. Fondamentali sono la costanza e la correttezza del passo: non basta infatti una mezz’oretta alla settimana ed una andatura sciancrata per dimagrire.

Il passo corretto vede la caviglia flettersi ad un angolo di 45°, nel momento in cui il tallone del piede opposto tocca il terreno e poggia completamente, perciò evitate camminate sulle punte oppure eccessivamente appoggiate ai talloni e ricordate infine di sollevare per bene i piedi ed accompagnare alla camminata le braccia, piegate a 90°. Tra i molti vantaggi che questo allenamento vi regalerà si annoverano la tonificazione di alcune parti del corpo tendenzialmente soggette all’ingrassamento, come i fianchi e la pancia: riattivando circolazione e metabolismo, potrete inoltre snellire e rimodellare vari gruppi muscolari del corpo, sia nella parte inferiore che superiore, evitando malattie pericolose e dannose come il diabete e l’ipercolesterolemia. Il vostro cuore ve ne sarà enormemente grato!

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