in ,

Dimagrire con lo zenzero: un fedele alleato per la nostra dieta

Se il vostro obiettivo è dimagrire, oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata, potete avvalervi dell’aiuto di un fedele alleato naturale che può esservi sicuramente di aiuto: lo zenzero. Una pianta erbacea che in Estremo Oriente è utilizzata da secoli per le sue innumerevoli proprietà benefiche, tra le quali anche quelle dimagranti.

E’ possibile trovare in commercio lo zenzero in diverse forme: fresco (radice), essiccato o in polvere. La differenza tra questi non riguarda i principi attivi ma gli usi, i costi e il sapore, più intenso nella prima forma. Alcuni degli effetti benefici del suo utilizzo sono: la stimolazione di enzimi digestivi che portano ad aiutare la digestione, la stimolazione del metabolismo, il miglioramento del tono muscolare dell’intestino o ancora la capacità di alleviare i dolori muscolari causati da sforzi eccessivi.

Le sue proprietà dimagranti dipendono dal suo effetto termogenico capace di far bruciare le calorie e di limitare lo stimolo della fame dopo l’assunzione di cibo. Inoltre, favorisce la digestione di proteine, di carboidrati, scioglie i grassi, elimina i gas dell’intestino e contribuisce alla riduzione della cellulite. Un fedele alleato per il nostro benessere, dal sapore un po’ piccante: un piccolo pezzo, masticato prima dei pasti, può farci perdere quel chilo di troppo che fatichiamo a mandare via. Per ottenere questo risultato è necessario, però, seguire una corretta alimentazione e adottare uno stile di vita equilibrato, altrimenti lo zenzero non potrà esserci di aiuto.

Maltempo in Sardegna ultime news

Maltempo in Sardegna, forte pioggia e allagamenti: case evacuate, è emergenza

canapa in cucina gourmet chef

Canapa in cucina, l’ultima moda della cucina gourmet