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Dimagrire cosce e glutei: 3 esercizi per rassodare e snellire velocemente

L’attività fisica è un importante strumento per la cura del corpo, tuttavia per pigrizia o per il poco tempo a disposizione spesso ci si dimentica di praticare costantemente. Oltre a essere un valido aiuto per perdere peso ha effetti miracolosi anche sulla mente della persona, infatti, nei momenti in cui si pratica le preoccupazioni e le tensioni scompaiono liberando la mente da ogni pensiero non gradito. Se il vostro obiettivo è avere delle cosce e dei glutei più sodi e tonici, ecco 3 esercizi per dimagrire e rassodare velocemente.

Per assumere la giusta posizione per il primo esercizio avrai bisogno di posizionare alle tue spalle un piccolo sgabello o qualsiasi altro oggetto non troppo alto che ti servirà per regolarti con la posizione. Mettiti in piedi con le gambe divaricate e le braccia distese in avanti a questo punto inizia a flettere le gambe cercando di mantenere la schiena dritta. Scendi finché non sfiorerai lo sgabello e le tue cosce saranno parallele al pavimento. Una volta raggiunta la posizione sollevati lentamente e ripeti l’esercizio per tre serie da quindici ripetizioni.

Per il secondo ti servirà un tappetino sul quale sdraiarti sulla pancia, mettendo le mani sulla fronte per stare più comoda. Dovrai sollevare da terra prima una gamba e tenerla distesa fin quando non sentirai la tensione, momento in cui riprenderai la posizione iniziale e proseguirai con l’altra gamba. Per eseguire il terzo dovrai sdraiarti su un fianco e sollevare una gamba lateralmente e poi farla scendere delicatamente. Ripeti l’esercizio per dieci volte e poi girati sull’altro fianco per procedere con l’altra. Tre esercizi che con l’arrivo dell’estate possono essere utili per dimagrire e rassodare cosce e glutei, se eseguiti costantemente.

Photo credit: mariematata/shutterstock

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