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Dimagrire cosce e pancia, ecco gli esercizi giusti per renderle perfette

Dimagrire cosce e pancia ed avere così un fisico asciutto e snello, è il desiderio di molte donne. Un’impresa realizzabile per la quale però è necessario seguire determinate regole e svolgere gli esercizi giusti per renderle perfette. Una sana alimentazione è un elemento fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. Un’altra buona abitudine è bere molta acqua, perché depura dalle tossine e stimola il drenaggio dei liquidi, dal momento che le cosce sono la parte che risente maggiormente della ritenzione idrica.

E’ necessario per dimagrire cosce e pancia svolgere gli esercizi giusti con costanza, per ottenere dei visibili risultati nel tempo. Esercizi peraltro da svolgere comodamente a casa negli orari che si preferiscono. Uno di questi per le cosce è lo squat, che tonifica e rafforza la loro muscolatura e agisce anche sui glutei. La posizione di partenza è in piedi, a gambe divaricate, con le braccia distese in avanti e la schiena dritta. Accertato che la posizione sia corretta, inizia la discesa e si flettono le gambe facendo attenzione che le ginocchia non superino la punta dei piedi. Un movimento da ripetere dalle dodici alle quindici volte.

Gli addominali frontali sono invece un semplice esercizio per appiattire la pancia. Partendo sdraiati a terra con il viso rivolto verso l’alto, le mani dietro la nuca e le gambe piegate appoggiate al pavimento, si può iniziare l’esercizio. A questo punto si solleva il busto di circa 10/15 centimetri. facendolo riscendere lentamente senza toccare il suolo. Per avere una pancia piatta è consigliato ripetere l’esercizio almeno dieci volte per la prima settimana e aumentare progressivamente la serie di addominali nel tempo.

 

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