in

Dimagrire cosce: esercizi per essere in forma

Una corretta alimentazione e della regolare e costante attività fisica sono delle azioni necessarie per tenersi in forma. Specialmente quando arriva l’estate e si deve fare i conti con la tanto temuta prova costume quest’esigenza appare più presente. Rassodare i glutei, snellire le gambe e avere una pancia piatta sono solo alcuni dei tanti obiettivi che si vorrebbero raggiungere in poco tempo. Se il vostro scopo è dimagrire le cosce: ecco alcuni esercizi che potrebbero esservi utili per realizzare questo desiderio.

Camminare a passo sostenuto può essere una delle pratiche benefiche, magari ritagliandovi del tempo ogni giorno per svolgerla. Potreste anche decidere di ridurre l’utilizzo della macchina o dell’autobus e fare una salutare passeggiata per recarvi a lavoro o a fare qualche commissione. Anche il jogging è un altro sport che può aiutare ad avere delle gambe snelle e sinuose, ricordatevi sempre di mettere delle scarpe adatte per questa attività. Se invece state cercando degli esercizi mirati, da praticare in casa o all’aria aperta, gli affondi possono essere ideali, ma anche i piegamenti.

Per quest’ultimi la posizione iniziale è in piedi con le braccia lungo il corpo, per eseguirlo flettete le ginocchia e contemporaneamente sollevate le braccia sul davanti. Eseguire l’esercizio per 30 volte. Anche gli esercizi in acqua, come la camminata veloce, sono un valido aiuto per tenersi in forma. Ricordatevi sempre di bere molta acqua per favorire il drenaggio dei liquidi.

Photo credit: Khakimullin Aleksandr/shutterstock

belen rodriguez cucina

Belen Rodriguez a Ibiza: pranzo con aglio e gamberi

madeline stuart down, madeline stuart model, madeline stuart modella

Madeline Stuart, la ragazza affetta dalla sindrome di Down e la sua prima “conquista”