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Dimagrire divertendosi a passo di danza: la fitness-dance, nuova tendenza dagli USA

Và per la maggiore negli States, è il  fitness a ritmo di danza. Si fa in palestra, ma ruba i passi al balletto e assicura un corpo tonico e agile. Con la danza infatti si acquisisce grazia, espressività nei movimenti, flessibilità e una migliore postura. L’allenamento è comunque “duro” e si bruciano un sacco di calorie oltre ad essere un vero toccasana per la mente e la concentrazione.

Classica, ritmi latini e afro, Xtend Barre o Pole Dance, la scelta è vastissima per allenamenti efficaci e molto divertenti. Ecco le 10 discipline fitness-dance più famose al momento.

1) Danza classica: spopola tra le modelle, perché tonifica, migliora la postura e l’autocontrollo epermette di disegnare completamente il corpo.
2) Piloxing: dalla California, è un divertente metodo che unisce il meglio di pilates, boxing e danza in un workout intervallato ad alta intensità. Si bruciano fino a 900 calorie in un’ora.
3) S Factor: dove S sta per seduzione. E’ una sexy dance del mondo fitness che fonde yoga, danza, pilates, striptease e pole dancing, ad elevata carica erotica.
4) Sh’Bam: spopola a  New York , è un mix tra ballo moderno e aerobica su musica che incalza a ritmo serrato.
5) A to Z Dance: combina funcky, rock&roll, salsa e twist. Utilissima per tonificare gambe, glutei e addominali, senza ingrossarli.
6) Body Jam: arriva dalla Nuova Zelanda e prevede un allenamento cardio con ritmi da discoteca, dalla musica house a quella latino-americana. Si bruciano circa  500 calorie in 55 minuti.
7) Xtend Barre: è la preferita da molti vip US, perché  fondendo la danza alla sbarra con il pilates, rende il corpo più scolpito e allungato.
8) Bokwa: nata a Los Angeles,  mixa la danza africana alla Kickboxing. E’ cardio energizzante e permette di bruciare fino a 1200 calorie per workout.
9) Booty Barre: creata da Tracey Mallet, personal trainer di molte dive di Hollywood, è un programma rivoluzionario che fonde la tecnica del pilates, della danza e dello yoga in un workout fluido ed atletico alla sbarra favorendo il lavoro cardiovascolare.
10) Zumba Step: mixa il divertimento e il ritmo dello Zumba con l’uso dello step per rafforzare e tonificare gambe e glutei.

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