in

Dimagrire in fretta: cosa succede al tuo corpo se consumi troppe proteine?

Dimagrire in fretta: cosa succede al tuo corpo se consumi troppe proteine?

Le proteine sono biomolecole costituite da catene di amminoacidi. Negli ultimi anni sono molte le diete, dalla Dukan alla Paleo, che prevedono una dieta costituita da molte proteine per dimagrire in fretta rimanendo sani. Non sempre però è raccomandata l’elevata assunzione. Secondo recenti studi, vi è una dosa giornaliera consigliata per evitare di accusare carenze nutrizionali e avere a disposizione l’energia necessaria per far soffrire il nostro organismo

Dimagrire in fretta: le diete ricche di proteine possono essere dannose

Vi sono molte diete che consigliano un consumo di proteine anche sopra la norma, e questo tipo di alimentazione, nel lungo periodo, può portare effetti non piacevoli e spesso deleteri per la nostra salute. È anche vero che mangiare proteine è essenziale per il benessere di una persona: in primo luogo, sono necessarie ai nostri muscoli, in quanto sono in grado di costruirli e ripararli, inoltre rinforzano il nostro sistema immunitario, dando modo al nostro organismo di difendersi dalle infezioni.

Dimagrire in fretta: dose proteica consigliata dagli specialisti

Esiste una dosa giornaliera di proteine consigliata dagli specialisti della nutrizione. La U.S. Food and Nutrition Board, infatti, spiega che, per gli adulti, sarebbe buona norma consumare almeno 0,8 grammi di proteine ogni giorno per chilo corporeo. Invece, per quanto riguarda bambini e adolescenti, questo valore dovrebbe essere raddoppiato e, in alcuni casi, persino triplicato, questo per via della velocità della loro crescita. Dal punto di vista sportivo, infine, agli atleti che praticano sport di resistenza si consiglia una dose che varia da 1,2 a 1,7 grammi per chilo.

[dicitura-articoli-medicina]

Il Commissario Montalbano 2017 nuovi episodi: quando va in onda, trama, cast, tutto quello che devi sapere

Influenza 2017 sintomi dieci regole per combattere la febbre e rimedi naturali efficaci

Influenza 2017 sintomi: rimedi naturali efficaci e 10 regole per combattere la febbre