in

Dimagrire: il segreto svelato da una ricerca

L’essere in forma e perdere i chili di troppo è un desiderio che in tanti vorrebbero realizzare. Una bacchetta magica per far in modo che questo si realizzi senza nessun sforzo è un qualcosa che tutti sognano. La realtà però è differente, infatti, a volte non è così semplice raggiungere questo risultato. Tra le buone pratiche per dimagrire una sana alimentazione e l’esercizio fisico costante e regolare sono aspetti necessari.

Uno studio interessante che svela un importante segreto per dimagrire arriva dal Regno Unito. Dai risultati di una ricerca condotta da un team di ricercatori dell’Università di Bristol è emerso come masticare lentamente e concedersi il tempo sufficiente per assaporare i cibi siano azioni da compiere per mangiare meno e sentirsi più sazi, fondamentali abitudini che aiutano a non aumentare di peso. All’esperimento hanno partecipato 40 persone che sono state divise in due gruppi, ai quali è stato detto di consumare, tramite un tubo, 400 ml di zuppa di pomodoro in tempi differenti.

Gli individui che hanno mangiato lentamente hanno riferito ai ricercatori di sentirsi maggiormente sazi, rispetto all’altro gruppo che ha mangiato velocemente. Una condizione che non si esaurisce nell’immediato, ma che viene avvertita dai soggetti anche nelle due ore successive al pasto. Prendendo ispirazione da questi risultati inserire nelle proprie abitudini il masticare piano e concedersi il tempo necessario per gustare i cibi possono essere delle pratiche per dimagrire, nonché dei comportamenti che assicurano un maggior benessere.

Photo credit: sheff/shutterstock

I 5 prodotti Tech da spiaggia Agosto 2015: speaker LG, Excelvan smartwatch, Kindle, Onite carica batteria portatile

Zayn Malik e Perrie Edwards si sono lasciati

One Direction, Zayn Malik e Perrie Edwards si sono lasciati