in ,

Dimagrire lavando i piatti: come fare, secondo una ricerca

Prendersi cura della casa, mettendo in ordine, dall’armadio alla cucina, fa molto bene anche al corpo. I benefici che il nostro organismo può trarre dal sistemare e dal pulire sono molteplici, dall’aumento della propria autostima all’abbandono di energie negative legate al passato, liberando la mente del superfluo; con UrbanDonna – Casa vi abbiamo già parlato, infatti, del metodo di Marie Kondo, qui, tanto efficace per ritrovare il proprio equilibrio partendo proprio dalla casa. Una ricerca americana, del Food and Brand Lab della Cornell University, ha diffuso uno studio secondo cui avere una cucina in disordine sia sinonimo di cucina calorica, capiamone il perché…

Cucinare in un luogo che è troppo caotico può indurre a preparare pietanze più caloriche, con più grassi e a mangiare di più, con un aumento notevole di dolci. Sistemare la cucina, mantenendo un ambiente sempre ordinato, invece, può aiutare ad eliminare lo stress e a seguire un’alimentazione più sana e corretta.

Pulendo i piatti e mettendo in ordine le stoviglie, secondo lo studio, si potrebbe anche dimagrire, e si penserebbe meno volte al cibo, bruciando più grassi e mantenendosi in forma: ecco un altro motivo per mantenere sempre pulita la propria casa!

Photo Credit: puhhha / Shutterstock

[dicitura-articoli-medicina]

festival cannes 2016

Cannes 2016 vincitori, ecco tutti i premi della 69^ edizione

Ansia e stress benefici sul cervello

Ansia: secondo uno studio, lo stress mantiene il cervello in forma