in

Dimagrire mangiando, la ricetta light del “pollo al curry e riso basmati”

Dimagrire e al contempo non rinunciare al piacere del buon cibo è possibile, ovviamente scegliendo le ricette giuste! Come quella del “pollo al curry e riso basmati” di Benedetta Parodi, proposta durante il programma “Molto Bene” in onda su Realtime. Circa 600 calorie concentrate in un piatto unico, delizioso e veloce da eseguire. Per non parlare del fatto che, tra i suoi ingredienti, figurano spezie, carne bianca e mele, tutti cibi noti per la capacità di accelerare il metabolismo e consigliati in ogni dieta che si rispetti!

pollo al curry

Gli ingredienti per 4 persone sono 250 g di riso basmati, 1 mela verde, 1 cipolla, olio, 1 spicchio di aglio, 500 g di pollo, 1 radice di zenzero, farina qb, 1-2 cucchiai di curry, 1 bicchiere di latte, peperoncino qb e cocco rapè qb. Per iniziare, mettete il riso a bollire e, quando la cottura è quasi ultimata, unite la mela tagliata a pezzetti.

A questo punto affettate grossolanamente la cipolla e rosolatela in una padella con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio. Tagliate a tocchetti il pollo, infarinatelo leggermente e unitelo al soffritto. Aggiungete in un secondo momento le spezie, quindi il curry, un pizzico di peperoncino, lo zenzero grattugiato. Infine, completate con il latte e il cocco rapé, per ottenere una consistenza cremosa. Servite il pollo con al fianco il riso.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

vibratore

Mantova: l’avvocato porta in tribunale il vibratore

Brumotti cade e si graffia il naso: posta uno scatto su Instagram