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Dimagrire mangiando le insalate: 6 consigli utili

Le insalate possono essere drenanti, antiossidanti, dissetanti, energizzanti e nutrienti, ma come fare a seguire la dieta dell’insalata e dimagrire mangiando? UrbanBenessere – Alimentazione vi propone 6 consigli molto utili per capire come preparare le vostre insalate seguendo il vademecum di David Bez, autore del libro “Insalate“.

1 – Preparare un’ottima base per l’insalata, perché rappresenta circa il 50% del piatto, potete sbizzarrirvi tra cereali, pasta, patate, carote, zucchine e foglie di insalata; 2 – tutte le insalate vanno organizzate, dividendole per 6 strati: frutta, verdura, proteine, erbe aromatiche, spezie, condimenti e la base; 3 – un altro 25% dell’insalata spetta alla frutta e/o alla verdura, meglio se crude. La verdura può essere anche cotta al vapore, bollita o sott’olio.

4 – Dopo la base e la frutta e la verdura, si aggiungono le proteine, scegliendo tra pesce, carne, uova, legumi, formaggio, semi e frutta a guscio, una piccola quantità per fornire gusto al piatto; 5 – spezie ed erbe aromatiche vanno usate a piccole dosi, ne basta un pizzico per calibrare il sapore; 6 – fare molta attenzione ai condimenti, se dosati con cura riescono a trasformare la vostra insalata in una ricetta poderosa.

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