in ,

Dimagrire velocemente bruciando grassi: rucola e corsa

L’arrivo del caldo e della bella stagione invoglia a perdere peso in vista dell’estate e della prova costume. Per dimagrire velocemente si provano davvero tutte, dalle diete più disparate all’iscrizione a corsi di ginnastica dai nomi alquanto discutibili. Un buon modo per cercare di perdere peso in modo sano ma anche abbastanza velocemente è coniugare un’alimentazione sana a base anche di alimenti brucia grassi naturali con uno sport che permetta di bruciare molte calorie.

Uno sport che ad esempio permette di bruciare molte calorie e quindi di tonificare il proprio fisico è certamente la corsa. Tra i vantaggi di questo sport c’è quello di essere autonomi e di avere la possibilità di stare all’aria aperta; se nella vostra zona avete percorsi vita o un parco, avrete la possibilità rilassarvi nel verde. Per quel che riguarda le calorie che si bruciano con la corsa, molto dipende dall’andamento ma si può stimare che in un’ora circa di corsa si bruciano circa 800 calorie.

>>> Scoprite le proprietà dimagranti dell’ananas <<<

Quali alimenti invece possono andare a supportare l’impegno sportivo? Tra i cibi che sono comunemente ritenuti brucia grassi naturali e che possono aiutare a dimagrire più velocemente insieme allo sport c’è la rucola. Tra le proprietà della rucola ci sarebbero infatti quelle di riattivare il metabolismo e renderlo più rapido e quindi di permettere di bruciare calorie più velocemente. Inoltre è tra le insalate più ricche di vitamina A e C, perfetta per preparare piatti estivi, veloci e salutari.

Credit Foto: Dani Vincek / Shutterstock

7 mercatini di fiori e mestieri da visitare per il ponte del 25 aprile 2016

Dove andare il Ponte del 25 aprile 2016? 7 mercatini bellissimi, tra antichi mestieri e profumo di fiori

Gianluca Grignani Instore Tour 2016 date, il rocker italiano pronto a presentare il nuovo album