in

Dimagrire velocemente: ecco i 5 effetti collaterali deturpanti esteticamente

Dimagrire velocemente, diete che permettano di far perdere anche 10 kg in un mese. Tantissime persone, soprattutto in estate, intendono ricorrere a questo tipo di rimedio per combattere il peso in eccesso. Purtroppo, accodandoci a quanto detto da tutti i medici seri, l’unico modo per dimagrire realmente senza conseguenze estetiche deturpanti è quello di farlo con tempo e costanza.7 giorni strong

Un dimagrimento veloce, oltre ai danni sotto il fronte salute, è destinato a lasciare segni terribilmente antiestetici sul corpo. Ecco le cinque conseguenze che una dieta sbilanciata e incosciente lascia sul corpo.

1 Non si perde grasso, bensì muscolo e liquidi: l’organismo, quando registra un deficit nell’alimentazione, inizia ad aggredire in un caso di allarme la massa muscolare; il grasso, ben più sedimentato, non viene aggredito. I centimetri che perdete da semi digiuni saranno esclusivamente di muscolo rendendovi flaccidi.

2 Dopo aver abituato il corpo ad un regimo strettamente ipocalorico – spesso eliminando totalmente alcuni alimenti- il vostro metabolismo, quando introdurrete nuovamente determinati cibi, non sarà più abituato a smaltirli correttamente: tradotto in maniera banale, appena ricominciate a mangiare normalmente riprenderete inesorabilmente i kg persi. 

3 Pelle in eccesso: un fenomeno per nulla limitato ai casi di grandi obesi reduci da perdite importanti di peso, la pelle può essere elastica e non cedere  (salvo perdite di massa corporea realmente ingenti) basti pensare alle donne in gravidanza. Perdere peso velocemente vi condannerà ad avere strati di pelle flaccida e in eccesso.

4  Seno svuotato: in caso di dimagrimento il seno diminuisce la propria massa ma, se il dimagrimento è sano, si limita a ridursi; in caso di dimagrimento veloce, invece, il seno perderà tono e si svuoterà inesorabilmente.

5 Flaccidità: quando si perde peso troppo rapidamente, come accennato al primo punto, le prime scorte ad essere aggredite sono quelle muscolari; aggiungendo a quello la pelle in eccesso l’effetto budino è assicurato.

 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

mete coppie da restaurare

Mete vacanze estate 2014 per coppie da restaurare

Yaya Toure is a Manchester City Legend

Mondiale Brasile 2014: lo sfogo di Yaya Touré