in

Dimagrire velocemente, i 5 sport che fanno bruciare più calorie

E’ cosa nota che l’attività fisica, abbinata ad un’alimentazione corretta, è alla base di un percorso di dimagrimento efficace ed equilibrato. Ma quale sport scegliere per smaltire i kg di troppo nel minor tempo possibile? Di seguito, i 5 sport che assicurano un maggior dispendio di energie, dunque di calorie, e che saranno di valido aiuto per una prova costume perfetta in vista dell’estate…

sport alimentazione

Al primo posto vi è la corsa, faticosa ma al contempo miracolosa: essa permette, infatti, di bruciare fino a 820 calorie per un’ora di sport. Qual è l’intensità ideale? Basta sottrarre alla propria età la cifra 220 e calcolarne il 70%; il risultato corrisponderà al numero di battiti cardiaci al minuto da tenere durante la corsa. Anche il salto con la corda, normalmente associato ad un gioco esclusivo per bambini, è ottimo per bruciare calorie, tra le 715 e le 680 calorie all’ora, ovviamente con le rispettive pause e con una buona musica di sottofondo per non annoiarsi troppo.

Acquagym, Acquakombat o semplicemente nuoto: qualsiasi spot acquatico è perfetto per chi intende dimagrire (assicurano tra le 500 e le 600 calorie bruciate in un’ora di attività), e soprattutto tonificare il proprio corpo. Vi è poi il tennis, con le sue 600 calorie bruciate in un’ora di sport. Infine, quale miglior modo di dimagrire e stare all’aperto se non facendo una bella passeggiata in bicicletta? Basti pensare che, pedalando per un’ora a velocità moderata, si consumano in media ben 550 calorie, mentre aumentando la velocità o la pendenza della superficie possono bruciare oltre le 800 calorie.

Seguici sul nostro canale Telegram

Marco Verratti facebook

Brasile 2014: Marco Verratti spera di essere convocato tra gli Azzurri (Video)

Chicca confronto Tumiotto GF13

Grande Fratello 13: Giovanni geloso di Chicca e del passato, tutta una strategia?