in ,

Dimagrire velocemente: la dieta Fast per vincere la prova costume

Con l’arrivo della bella stagione, perdere qualche chilo diventa fondamentale per molte donne che già pensano alla prova costume. Per questo motivo in estate si provano molte diete che promettono di far dimagrire velocemente in generale, ma soprattutto nelle zone più difficili quali gambe, cosce e pancia. Tra queste diete veloci c’è anche la Fast Diet che propone due giorni a settimana di digiuno: Urban Benessere – Alimentazione cerca di spiegarvi come funziona.

La Fast Diet, inventata e spiegata nell’omonimo libro dal giornalista e medico della Bbc Michael Mosley e dalla giornalista di moda e cucina Mimi Spencer, si basa fondamentalmente sulla riduzione drastica delle calorie attraverso un digiuno a intermittenza. Alcuni studi sostengono i benefici dei digiuni; il dottor Luigi Fontana, ad esempio, docente di Scienza della Nutrizione presso la Washington University di St. Louis e l’Università di Brescia spiega che “I cambiamenti metabolici dell’organismo quando si sta per molte ore a digiuno stimolano l’autofagia, una pulizia naturale delle cellule danneggiate del vostro corpo”.

In questo ambito, la Fast Diet propone per dimagrire velocemente di mangiare normalmente, in modo sano e completo ma senza abbuffarsi per cinque giorni la settimana, mentre per i restanti due è necessario effettuare un digiuno che non implichi più di 500 – 600 kcal al giorno. Affinché sia funzionale questa dieta implica di bere molto, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno ed è vietata per chi soffre di diabete, di pressione alta, chi ha un’insufficienza renale e per le donne in gravidanza.

Credit Foto: Africa Studio / Shutterstock

[dicitura-articoli-medicina]

etiopia plan international

Etiopia emergenza siccità: appello umanitario

Tumore al rene aspettative di vita

Tumore al rene: farmaci immuno-oncologici aumentano del 27% l’aspettativa di vita