in

Dimissioni online 2016: news dal Ministero del Lavoro su come fare

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha chiarito attraverso la nota direttoriale del 24 marzo 2016 tutti i dubbi relativi alle dimissioni online. Le ultime news riguardano soprattutto le procedure su come fare per presentare le dimissioni volontarie o la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro telematicamente.

L’articolo 26 del D.lgs. 151/2015 stabilisce che la trasmissione delle dimissioni può avvenire anche tamite i patronati, le organizzazioni sindacali, gli enti bilaterali e le commissioni di certificazione. Si fa riferimento, dunque, alle sedi dove possono essere formalizzate le dimissioni online.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Nella nota si chiarisce, infine, che le procedure di dimissioni online possono essere attuate direttamente anche dal Direttore della DTL. In ogni caso il lavoratore può procedere a tale procedura anche autonomamente, avendo cura di munirsi previamente del Pin Inps dispositivo. A tal fine saranno trasmesse nelle caselle di posta elettronica certificata delle DTL, le credenziali necessarie per procedere con l’operazione.

In apertura: foto di Ahmet Misirligul/Shutterstock.com

gatto spedito

La curiosità è gatta: gatto domestico inscatolato e spedito via posta per errore

gianluigi donnarumma Calciomercato Real Madrid

Calciomercato Milan news, Donnarumma mania: Manchester United in pole