in ,

Dimissioni Renzi news, Senato approva Legge Bilancio, il tweet del Premier: “Alle 19 in Quirinale”

Legge di Bilancio approvata: il Senato ha dato l’ok alla ultima manovra del governo Renzi, “per mettere in sicurezza i conti dello Stato” vista la situazione di instabilità politica in cui da giorni è piombata l’Italia.

Con 173 sì, 108 no e zero astenuti è stato approvato dal Senato l’articolo 1 della legge di Bilancio che contiene la parte normativa della Manovra. Al via adesso la votazione sugli stanziamenti dei ministeri previsti dagli articoli 2 fino al 19. Il voto del Senato, per il quale erano state ‘congelate’ le dimissioni del presidente del Consiglio arrivate domenica notte, subito dopo l’ufficializzazione della vittoria del No al Referendum costituzionale del 4 dicembre, ha di fatto sancito la fine dell’Esecutivo Renzi.

Immediatamente dopo l’approvazione della Legge di Stabilità, è arrivato il tweet di Matteo Renzi: “Legge di bilancio approvata. Alle 19 le dimissioni formali. Grazie a tutti e viva l’Italia”. L’ormai ex Premier tra poche ore, dunque, salirà al Quirinale per rassegnare al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le sue dimissioni ufficiali da presidente del Consiglio. Prima però la direzione del Pd, carica di tensione, nella sede del Nazareno a Roma, dove alle 17,30 si aprirà il dibattito tra l’ex Premier, che è anche Segretario del Partito Democratico, e i suoi.

Martina Luchena, Uomini e Donne

Uomini e Donne gossip: parla la mamma di Martina Luchena

Viaggi di nozze 2017 7 mete low cost

Viaggi di Nozze 2017: 7 mete bellissime e low cost