in ,

Dimissioni Tavecchio: domani l’annuncio ufficiale?

Dimissioni Tavecchio, tanto tuonò che alla fine piovve: Carlo Tavecchio, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, domani dovrebbe rimettere il suo mandato. Come riportato da La Repubblica nella giornata odierna, il numero 1 della FIGC non avrebbe più i numeri per restare al comando: la debacle azzurra con il mancato accesso ai Mondiali Russia 2018, costa carissimo anche a Carlo Tavecchio. Nonostante quanto accaduto in settimana con la momentanea fiducia incassata e il solo esonero di Ventura, adesso arriva la resa dei conti.

Leggi anche: Tavecchio a Le Iene dà la colpa a Ventura

Dimissioni Tavecchio: chi inchioda il presidente della FIGC

Troppi ormai sono contro Tavecchio dopo la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo mondiale: non soltanto il sindacato calciatori capitanato da Damiano Tommasi ma anche la Lega di C, forse alcuni consiglieri dei dilettanti (tra cui Montemurro). Come riporta La Repubblica, inoltre, per Tavecchio è inutile, a questo punto, andare alla conta dei voti, essendo ad esempio le leghe di A e B commissariate. Tavecchio avrebbe una maggioranza troppo debole per poter resistere ancora in sella.

Italia fuori dai Mondiali Russia 2018 perdita economica

Dimissioni Tavecchio: chi nuovo Presidente FIGC?

Chi potrebbe essere il nuovo presidente della FIGC? Il nome caldo torna a essere quello di Demetrio Albertini: l’ex calciatore del Milan nel 2014 fu vicinissimo alla poltrona più ambita, grazie a sponsorizzazioni importanti come quella di Andrea Agnelli. Poi, però, non se ne fece nulla. Che possa iniziare da lui il nuovo corso del calcio italiano?

Seguici sul nostro canale Telegram

Ballottaggio elezioni Ostia: oggi si vota il Presidente del X Municipio, chi vincerà tra Giuliana Di Pillo e Monica Picca?

Catanzaro-Cosenza

Diretta Catanzaro – Cosenza dove vedere in tv e streaming gratis Serie C