E’ arrivata la sospensione temporanea del servizio delle dimissioni telematiche. A comunicarlo è stato il Ministero nei giorni scorsi: a causa della rottura fisica di due dischi dell’infrastruttura informatica, sono in corso una serie di attività per ripristinare il funzionamento. Grazie a tecnologici sistemi di archiviazioni i dati sono tutti salvi ma è ovviamente necessario un periodo di tempo per controlli e per far tornare tutto alla normalità. Come fare nel frattempo?
Dopo la sospensione temporanea del servizio di dimissioni telematiche, sarà il Ministero stesso a comunicare quando sarà possibile riutilizzare il servizio. Intanto, nella nota del 5 ottobre 2016, la Direzione Generale dei Sistemi informativi, Innovazione Tecnologica e della Comunicazione, sono state fornite delle indicazioni operative per ovviare al problema delle dimissioni telematiche e della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Le alternative alle dimissioni telematiche sono le seguenti:
- Recarsi presso la Direzione Territoriale del Lavoro competente;
- Recarsi presso soggetti abilitati;
- Compilare il modello allegato autonomamente allegato alla nota del 5 ottobre 2016 e trasmetterlo, tramite email, all’indirizzo sdv@lavoro.gov.it.
Va sottolineato che saranno prese in considerazione solo le comunicazioni che fanno riferimento ad un periodo successivo al 3 ottobre 2016.
RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI LAVORO CON URBANPOST