in

Dimmi come sistemi la carta igienica e ti dirò chi sei: la sua posizione rivelerebbe molto sul nostro carattere

La carta igienica rivela molto sul nostro carattere e sulla nostra personalità, questa la tesi della dottoressa statunitense Gilda Carle: secondo un suo recente studio, dalla posizione della carta usata in bagno si potrebbero determinare le caratteristiche caratteriali di ognuno di noi.

Avete mai fatto caso a come posizionate la carta igienica nel porta-rotolo del vostro bagno? Secondo lo studio di una dottoressa degli Stati Uniti, la posizione della carta darebbe molte più informazioni sul vostro carattere di quanto pensiate. In particolare, secondo Gilda Carle è fondamentale porre attenzione al modo in cui viene srotolata la carta igienica: se dal basso verso l’alto o viceversa. Lo studio, condotto su 2mila persone di diverse etnie e con un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, ha rivelato come una o l’altra posizione della carta igienica siano ricorrenti in persone definibili “dominanti” o, viceversa, più tranquille se non addirittura passive.

Entrando nel merito dei risultati emersi, la dottoressa Carle ha appurato che le persone con una personalità decisa e forte tenderebbero a srotolare la carta dall’alto verso il basso mentre, al contrario, le persone dal carattere più docile e tranquillo sembrano essere soliti far scorrere il rotolo dal basso verso l’alto.

(Foto: Thanaphat Somwangsakul/Shutterstock)

Ponte del 25 aprile alle Feste di Primavera, da Povolaro alla Sicilia

Feste di primavera 2016, da Povolaro alla Sicilia: Ponte del 25 aprile tra carri allegorici e fiori

Disturbo Bipolare

Disturbo Bipolare: 10 disturbi tipici di chi ne soffre