in

Diretta Fortitudo – Virtus dove vedere in tv e streaming gratis derby Bologna Serie A2 Basket

Il grande basket torna sotto le Due Torri per la stracittadina più importante del basket italiano: al Paladozza venerdì 14 aprile alle ore 20.25 andrà in scena Fortitudo-Virtus, gara valida per la 29a giornata del campionato di basket di Serie A2 Girone Est. Si tratterà del derby di Bologna numero 105, ennesimo capitolo della sfida infinita tra biancoblu e bianconeri emiliani. La gara di andata aveva visto trionfare la Virtus 87-86 al termine di una gara giocata sul filo di lana e decisa negli ultimi giri di orologio grazie ad una sontuosa prova del virtussino Umeh; la squadra di Boniciolli lo scorso gennaio ha potuto solo recriminare dopo aver sprecato tanto. Sono passati 4 mesi dal derby d’andata e ora il catino infernale del Paladozza si prepara a fare da cornice all’eterna sfida del basket italiano; tra le fila dei biancoblu spicca la presenza di Legion, arrivato al posto di Nikolic. In casa Virtus è cambiato poco, se non l’arrivo di Bruttini che comunque non ha spostato di molto gli equilibri; fondamentale dunque sarà l’apporto di Umeh e Lawson, tra i grandi assenti della gara di andata. Di seguito vi daremo tutte le informazioni per non perdere nemmeno un rimbalzo del derby di Basket City, con le informazioni per seguire in diretta Fortitudo-Virtus e i dettagli su dove vedere il match in tv e in streaming gratis.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEL BASKET

Diretta Fortitudo-Virtus, parlano Ramagli e Boniciolli

Come di consueto alla vigilia di Fortitudo-Virtus hanno parlato gli allenatori di entrambe le squadre, commentando l’importanza di questa partita e soffermandosi su quanto successo durante il derby di andata. Ad analizzare la sconfitta dello scorso gennaio è stato Matteo Boniciolli, che di derby ne ha vissuti tanti e che ha cercato di trasmettere qualcosa di importante ai suoi ragazzi: “I ragazzi sanno di aver perso un derby già vinto, quindi se finisce, come probabile, punto a punto, la consapevolezza di avere buttato via quella vittoria spero sia una spinta a non dilapidare quello che abbiamo costruito, cosa in cui quest’anno siamo stati specialisti.” Boniciolli poi si è soffermato su quanto il derby sia diverso da ogni altra partita: “Questa è una cosa fuori contesto. Ieri a palazzo Re Enzo c’era Candi in giacchetta circondato da assessori e industriali, le foto dei giocatori proiettate su Piazza Maggiore… Non dobbiamo pensare siano cose diventate routine, quando ricapita una cosa così a un Raucci?” Per quanto riguarda la Virtus, coach Alessandro Ramagli ha ricordato l’atmosfera del derby di andata, sottolineando come si tratti di una match a se stante: “E’ una partita forse unica al mondo, bisogna vincerla e basta. Lo immaginavo fosse speciale, ma al derby dell’Epifania ho capito ancora meglio quanto sia una gara veramente scollegata da tutto: dalla classifica, dalla condizione dei giocatori, dai pensieri in chiave futura. Nessuno gioca il derby con motivazioni diverse se non quelle di vincere e dare soddisfazione al proprio pubblico”.

Diretta Fortitudo-Virtus dove vedere in tv e in streaming gratis il derby di Bologna

Gli occhi di tutti i tifosi e gli appassionati di basket saranno puntati il 14 aprile sul Paladozza, con una copertura tv e streaming del derby di Bologna. Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Fortitudo-Virtus, la diretta del recupero della 14a giornata di Serie A2 sarà trasmessa da Sky. In particolare il derby di Bologna sarà in diretta tv su Sky SportMix (canale 106) e Sky Sport 1 HD (canale 201) con palla a due in programma alle ore 20.25. Fortitudo-Virtus sarà disponibile anche in streaming gratis su tablet, pc e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.

instagram

Instagram ruba nuove funzionalità a Snapchat: ecco come verranno gestiti i Direct dell’app

Kim Jong-un minaccia Usa

Corea del Nord minaccia Stati Uniti: “Pronti ad andare in guerra”