in

Diretta live Italia-Germania 89-82 Europei Basket 2015: risultato finale

Partita incredibile alla Mercedes Benz Arena con gli Azzurri di Pianigiani che soffrono per tutto il match la fisicità della Germania e la grande verve realizzativa di Schroder ma riescono sempre a rimanere a contatto e strappano il pari in extremis grazie a Gallinari che fa continuare l’incontro all’over time. Nel supplementare la Nazionale si affida ancora al Gallo e alle triple di Belinelli, finisce 89-82.

E’ FINITA! Al termine di un supplementare, l’Italia batte la Germania in un match sofferto e difficile. A Berlino Italia-Germania si chiude 89-82.

5′ sup. Ancora Gallinari e una tripla di Belinelli, Italia avanti a +6. 87-82 per gli uomini di PIianigiani.

4′ sup. Dalla lunetta per l’Italia Gallinari, Azzurri momentaneamente in vantaggio ma è immediata la replica della Germania.

3′ sup. Bargnani out, quinto fallo per lui e partita finita! Mancano due minuti alla fine del supplementare, parità sul parquet.

2′ sup. La Germania non demorde e dalla lunetta pareggia 80-80.

1′ sup. Gli Azzurri partono bene nell’Overtime, il nuovo parziale è 80-78.

FINISCE QUI! SI VA AI SUPPLEMENTARI

40′ Mancano 45” al termine della gara, tedeschi avanti 75-72. Pianigiani chiama il time-out. Italia a -1, 74-75.  INCREDIBILE! Tiro da 5 metri di Gallinari che porta gli Azzurri al pareggio a 3” dalla sirena.

39′ Ultimo minuto da giocare, Germania avanti 73-71. Gallinari in lunetta porta a -1 l’Italia. La Germania perde Benzing e King per 5 falli.

36′ Italia in emergenza per i falli, sia Bargnani che Gentile sono a 4. Zipser va in lunetta, 1/2 per lui.

35′ Alla Mercedes Benz Arena la Germania conduce 68-66 dopo che Schroder ha messo a segno 3 punti, due dal perimetro più un libero aggiuntivo per fallo di Aradori. Italia finalmente avanti, sorpasso degli Azzurri 69-68. Doppia magia di Belinelli che segna due triple e porta in vantaggio i suoi.

34′ La Germania torna a +2. 65-63 a favore dei tedeschi.

33′ Gentile ancora! E’ parità, 63-63.

32′ Bargnani ancora da 2, suo ribaltamento Pless sbaglia e l’Italia cattura il rimbalzo. Gentile per Belinelli che da tre non sbaglia. Azzurri nuovamente sotto. Gran difesa della squadra di Pianigiani che costringe la Germania a commettere infrazione di 24 secondi.

31′ Inizia l’ultimo quarto. Subito una palla persa per Belinelli ma Lo non sfrutta la palla, Bargnani schiaccia la palla del -4 ma dall’altra parte Schaffartzik segna una tripla. Pianigiani chiama time-out prima che Gavel vada in lunetta.

FINISCE IL TERZO QUARTO! 54-60, Germania ancora avanti.

29′ L’Italia lotta e si riporta a -4, buon break degli Azzurri che si riportano sotto dopo aver vissuto un momento difficile. Gallinari sfrutta al meglio un fallo subito segnando il libero aggiuntivo. Ci prova Gentile da tre ma la sua tripla danza sul ferro ed esce. Mancano 30” al termine del terzo quarto. La Germania si riporta a +6 grazie ad una buona penetrazione di Lo.

26′ I tedeschi sono in un momento positivo e si portano a +10 sugli Azzurri, 45-55.

24′ Beli ci prende gusto e finalmente infila anche una tripla, Schroder intanto mette a referto ben 20 punti, mini break da 5 punti della Germania che vola 45-53.

23′ Schroder continua a martellare l’Italia dal perimetro, finalmente si sblocca Belinelli che va in lunetta e realizza il tiro libero. Italia sul 43-46.

TERZO QUARTO

20′ Magia allo scadere di Hackett che porta gli Azzurri sul pari, 42-42. Si va al riposo lungo con le squadre perfettamente in parità.

18′ Aradori è in giornata di grazia e permette ai suoi di rimanere vicini alla Germania che prova la fuga,. Anche Gallinari sugli scudi con la prima tripla, 35-38.

16′ Belinelli nuovamente in campo, da tre Aradori porta gli Azzurri sul 29-31.

15′ Gallinari subisce antisportivo da Nowitzki e riporta sotto l’Italia, 24-29.

12′ La Germania prova a fare la voce grossa salendo a +7 ma la difesa di Cusin e Gentile da tre riportano l’Italia vicina, 22-24.

TERMINA IL PRIMO QUARTO! Italia-Germania 17-22

8′ Dentro Hackett che rileva Cinciarini in cabina di regia, Bargnani continua ad avere la mano caldissima e porta i suoi sul 13-20

7′ La Germania argina bene la verve realizzativa del Gallo, ancora nulla a referto per Belinelli, Bargnani riavvicina l’Italia sul 9-15.

4′ Gallinari tiene bene in difesa ma Schroeder è scatenato e con una tripla porta i suoi a +4, poi Tadda firma da due il +6 della Germania, time-out Italia sul 5-11.

1′ Schroeder apre le danze con un canestro da due punti. Nell’azione successiva Gallinari si libera per il tiro ma prende il ferro, Bargnani lesto a rimbalzo schiaccia, è 2-2.

INIZIA IL MATCH CON LA PALLA A DUE!

Si gioca quest’oggi alla Mercedes Benz Arena la partita tra Italia e Germania valevole per il Gruppo B dei Campionati Europei di Basket 2015; gli Azzurri, dopo una sconfitta dolorosa nel primo incontro con la Turchia e una vittoria sofferta con l’Islanda, è arrivato un grande successo contro la Spagna nella serata di ieri che ha riaccesso le speranze italiane di qualificazione. Seguite con noi la diretta live con aggiormenti in tempo reale di Italia-Germania.

 

riforma pensioni 2016 Esodati ottava salvaguardia

Riforma pensioni 2015 ultime novità: Opzione Donna e settima salvaguardia, il Mef dice no, tutto da rivedere?

isis attentato terroristico

Allarme Isis, raid aerei francesi in Siria: Mosca invia armi a sostegno di Assad