in ,

Direttore Vogue Italia: Emanuele Farneti è il successore di Franca Sozzani (FOTO)

Dopo la morte di Franca Sozzani, avvenuta lo scorso 22 dicembre 2016, Vogue Italia, noto giornale di Moda, ha il suo direttore. Si tratta di Emanuele Farneti. Tocca a lui, dunque,  succedere a Franca Sozzani, scomparsa poche settimane fa. Oltre a dirigere Vogue Italia, Farneti sarà direttore anche de L’Uomo Vogue.

—> LE ULTIME NEWS CON URBANPOST

Ad annunciarlo, questa mattina,  una nota di Conde Nast International: “Emanuele è oggi uno dei direttori più esperti, ammirati e di talento che abbiamo in Italia, avendo diretto come editor in chief otto testate nel corso della sua carriera”, scrive Joanathan Newhouse, chairman e chief executive del gruppo. “Ci può essere una sola Franca – si legge nella nota – ma la stessa Sozzani conosceva e aveva grande rispetto per Emanuele e credo avrebbe approvato.”

emanuele-farneti

Emanuele Farneti si è formato in tv, mentre è approdato in Conde Nast Italia nel 1999 come membro del team che ha lanciato Gentlemen’s Quarterly (GQ). Ha poi lasciato l’azienda per assumere ruoli manageriali in quotidiani e newsmagazine nazionali. Direttore della rivista di moda Flair e ha ideato la nuova testata Icon. Nel 2014 è tornato in Condé Nast Italia come direttore di AD, che ha rilanciato, prima di assumere la direzione di GQ.

Seguici sul nostro canale Telegram

50 sfumature di nero

50 Sfumature di nero: quello che non sapevi sugli italiani e il BDSM

casa bianca interno, casa bianca washington, casa bianca, casa bianca washington foto, casa bianca washington visita, casa bianca interno regole,

Cerimonia d’insediamento del Presidente americano, Donald Trump: origini e curiosità dell’Inauguration Day