in

Dis-Coll 2017 abolita: ma nuova indennità di disoccupazione nel Milleproroghe?

Continua la discussione sulla Dis-coll e su che cosa accadrà nei prossimi mesi, dopo l’annuncio dell’Inps di abolire la misura introdotta in via sperimentale con il Jobs Act per sostenere i collaboratori coordinati e continuativi rimasti privi del lavoro. Ricordiamo ai lettori che l’indennità era stata istituita a favore dei lavoratori co.co.co., anche a progetto, iscritti esclusivamente alla gestione separata che avevano maturato tre mesi di contribuzione nel periodo che va dal 1° gennaio dell’anno solare precedente il momento di cessazione dal lavoro.

SCOPRI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU SUSSIDI EROGATI DALL’INPS!

Ora, l’ente previdenziale, avendo ufficializzato lo stop alla Dis-Coll, rende di fatto impossibile la richiesta di prestazioni per tutti gli eventi di disoccupazione avvenuti a partire dal 1° gennaio 2017. Intanto qualche aggiornamento importante è arrivato ieri sul tardo pomeriggio. RaiNews ha riportato che “sarà inserita nel decreto “Milleproroghe” una disposizione per garantire l’erogazione dell’indennità di disoccupazione per i collaboratori coordinati e continuativi”. E’ stato lo stesso Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali a spiegare in una nota che sta operando per inserire una disposizione che garantisca continuità dell’erogazione della Dis-Coll ai collaboratori che perdono il lavoro, fermo restando la definizione di una nuova norma strutturale.

In apertura: foto Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ricette Milano Carnevale 2015

Carnevale Ambrosiano 2017 Milano: date, chiusura scuole, eventi e dolci, ecco quando festeggiare

Fedez Instagram: il rapper è una furia, ecco cosa è successo (FOTO e VIDEO)