in

Dis-Coll 2017: Inps annuncia stop alla disoccupazione per contratti di collaborazione

Novità in materia di indennità di disoccupazione per tutti i lavoratori con contratto di collaborazione. In particolare, è l’Inps stessa a segnalare l’abrogazione della Dis-Coll 2017, provvedimento introdotto dal Jobs Act nel 2015 in via sperimentale.

>>> LAVORARE IN ITALIA: TUTTE LE NOVITA’ <<<

Con un comunicato stampa ufficiale, l’InpsIstituto Nazionale Previdenza Sociale ha annunciato lo stop alla Dis-Coll ovvero l’indennità di disoccupazione prevista per i lavoratori soggetti ad interruzione involontaria di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, anche a progetto. In particolare, la mancata proroga di questo provvedimento abolisce a tutti gli effetti la Dis-Coll 2017 rendendo impossibile la richiesta di prestazioni per tutti gli eventi di disoccupazione avvenuti dal 1° gennaio 2017.

>>> CLICCA QUI PER LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA <<< 

In materia di Dis-Coll 2017, in particolare, l’Inps scrive “La prestazione di disoccupazione DIS-COLL – istituita in via sperimentale dall’art. 15 del Decreto legislativo n. 22 del 2015 a favore dei collaboratori coordinati e continuativi, anche a progetto, per gli eventi di disoccupazione verificatisi nell’anno 2015 e successivamente prorogata dall’art. 1 comma 310 della Legge n. 208 del 2015 per gli eventi di disoccupazione verificatisi nell’anno 2016 – non è stata oggetto di proroga in relazione agli eventi di disoccupazione intervenuti a fare data dal 1° gennaio 2017″. Per tutti coloro che ancora non la conoscessero, la Dis-Coll – introdotta dal Jobs Act voluto da Matteo Renzi – prevedeva che venisse corrisposto mensilmente un contributo di disoccupazione pari al 75% del reddito medio mensile se inferiore all’importo di 1.195 euro: in ogni caso, l’importo non poteva superare i 1.300 euro mensili. La durata massima della Dis-Coll era stata fissata a sei mesi.

TERRORISTA BERLINO OSPITATO DA UNA ITALIANA

Berlino attentato Anis Amri, ragazza italiana rivela: “Ha vissuto da me a Roma”

Giulia De Lellis Instagram

Giulia De Lellis Instagram: presto zia di una femmina, esulta e balla