in ,

Disagi maltempo Pianura, Nugnes: “La municipalità è sul posto da stamattina.”

Il maltempo continua a mietere danni. Oggi ad essere colpito è Pianura, quartiere di Napoli, dove si è aperta una voragine in Via Campanile che ha causato lo sfollamento di oltre trecento persone, problemi di viabilità e disagi con la linea ferroviaria della circumflegrea. Proprio quest’ultima pare sia il reale motivo del crollo della strada, dato che la voragine si è aperta proprio dove passano i treni. Noi di Urbanpost abbiamo intervistato Tommaso Nugnes, consigliere della nona municipalità Pianura-Soccavo, per saperne di più sull’accaduto.

C’è stata una probabile interferenza con la cumana, fortunatamente con il vecchio binario. La municipalità sta sul posto da stamattina ed ora sta provvedendo con una stabilizzazione della zona gettando dello stabilizzante. Questa situazione potrebbe ripetersi non solo a Pianura, ma in tutta Napoli considerando che non esiste la manutenzione.” Queste sono le parole di Nugnes, anch’egli in strada da stamattina per seguire i lavori di ripristino del manto stradale e per risolvere i problemi che hanno colpito le persone che abitavano in Via Campanile, i quali però non ricevono rassicurazioni: “Non possiamo assicurare quando le persone sfollate riusciranno a rientrare nelle proprie case.” 

disagi del maltempo dunque potrebbero ripetersi ancora. L’unica nota positiva è che l’allerta meteo domani dovrebbe rientrare e sul capoluogo campano dovrebbe splendere il sole. Pianura intanto continua a sperare che la situazione venga ripristinata il prima possibile.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Che tempo che fa anticipazioni 22 febbraio: ospiti Linus, Malika Ayane e Sabrina Ferilli

F1, Fernando Alonso incidente sul circuito di Barcellona