in ,

Disastro Germanwings news: Lubitz tentò di cambiare rotta prima dello schianto

Emergono ancora macabri dettagli sui drammatici minuti nella cabina di pilotaggio che hanno preceduto lo schianto fatale dell’Airbus A320 della Germanwings contro le Alpi francesi. Il copilota suicida, Andreas Lubitz, responsabile del disastro aereo avvenuto lo scorso 24 marzo, avrebbe cercato di cambiare rotta del velivolo che stava pilotando, a soli 93 secondi dall’impatto fatale che è costato la vita a 150 persone (tra cui la sua), quando ormai era troppo tardi.

Lubitz si era forse pentito della follia che stava mettendo in atto ed ha avuto paura di morire? È sempre il tabloid tedesco Bild, dopo aver scritto ieri che il copilota tentò la manovra suicida anche nel volo di andata, a rivelare quest’altra drammatica indiscrezione emersa dalla analisi della scatola nera.

Il tabloid riporta la notizia e cita la medesima fonte di ieri, ovvero il rapporto degli inquirenti francesi della Bea, l’Autorità per la sicurezza al volo di Parigi, che avrebbe parlato di “una manovra manuale” compiuta da Andreas Lubitz a pochi istanti dallo schianto, che “però non riuscì perché il pilota automatico restò in funzione”.

Ryanair offerte di lavoro 2015

Ryanair lavora con noi: in arrivo le selezioni di maggio 2015

Mario Balotelli Raffaella Fico gossip Fanny Neguesha

Balotelli gossip, fidanzato con Fanny ma rivede la Fico