in ,

Disgelo Usa-Cuba: stretta di mano tra Barack Obama e Raul Castro al vertice delle Americhe

La foto che immortala la stretta di mano tra il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il Presidente cubano Raul Castro rappresenta quasi simbolicamente il disgelo tra Usa e Cuba. I due si sono incontrati all’inaugurazione del vertice delle Americhe a Panama, dove per qualche minuto hanno avuto occasione di scambiarsi qualche battuta e stringersi ripetutamente la mano.

E’ quanto sottolinea anche Bernadette Meehan, portavoce per il National Security Council, la quale in un comunicato ha riferito: “Al summit delle Americhe questa sera, il presidente Obama e il presidente Castro si sono salutati e si sono stretti la mano“.

Anche il Presidente Obama, in più occasioni a margine del summit, si è espresso amichevolmente nei confronti del Paese caraibico. Ha infatti affermato: “Sono lieto che Cuba sia rappresentata qui con noi a questo vertice per la prima volta“, auspicando al contempo che le rinnovate relazioni tra i due Paesi possano portare i cittadini di Cuba a “decidere quale sia la strada migliore per la loro prosperità”.

Alex Belli scontro con Melissa P

Alex Belli gaffe sulle donne dell’Isola dei Famosi: la replica al veleno di Melissa P.

Primo Levi 28 anni dalla morte

Primo Levi, l’11 aprile 1987 moriva il più fervido testimone della tragedia del Novecento