in

Disney Cruise Line: posizioni aperte per lavorare sulle navi da crociera

Disney Cruise Line, l’azienda statunitense attiva nel settore crocieristico, di proprietà della Walt Disney Company, è alla ricerca di personale da assumere. Proprio qualche giorno fa l’azienda ha dichiarato sul sito ufficiale di avere bisogno di nuovi profili da reclutare a bordo. Nata nel 1998 in Florida, pensata perlopiù alle famiglie, la Disney Cruise Line attualmente gode di una flotta composta da quattro navi da crociera: Disney Magic, Disney Wonder, Disney Dream e Disney Fantasy. Il tour della Disney Cruise Line è pazzesco, tocca, infatti posti meravigliosi come la Castaway Cay, la splendida isola privata di proprietà della Disney situata alle Bahamas.

Ad occuparsi del reclutamento del personale l’International Services, un’agenzia che con cura seleziona i candidati che vogliono entrare a far parte dello staff della nave da crociera targata Disney. Lavorare per quest’ultima significa essere consapevoli di dover offrire al cliente un’esperienza unica e irripetibile, proprio in virtù di questo, la società si prodiga affinché i dipendenti facciano continui corsi d’aggiornamento e seguano specifici piani di formazione professionale. Al momento, come dicevamo, la Disney Cruise Line è alla ricerca di diverse figure, da impiegare soprattutto nel settore alberghiero, nello specifico nei ristoranti «Remy», presenti sulle navi Disney Dream e Disney Fantasy.  Tra le figure ricercate oggi: camerieri, chef, cuochi, bagnini, commesse, camerieri di bar, sommelier, pasticceri, e poi chef. La società, che si occupa del recruiting, è interessata anche a candidati che vogliano lavorare nelle aree Food and Beverage, Cucina, Hotel e Sales and Merchandise, o come Ingegneri e Ufficiali.

Quali sono i requisiti richiesti?

Le offerte di lavoro Disney Cruise Line sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali: età non inferiore a 18 anni ebuona conoscenza della lingua inglese. Per i ruoli operativi sono richiesti poi almeno 2 anni di esperienza pregressa in posizioni analoghe; per le funzioni gestionali, esperienza minima di 4 anni in ruoli simili; per lavorare nei ristoranti «Remy», è richiesta esperienza biennale in ruoli analoghi a quelli di riferimento, maturata presso strutture stellate, incluse nelle guide Michelin.

Che tipo di contratti sono previsti?

Le assunzioni Disney Cruise Line vengono effettuate soprattutto con contratti della durata media di 4 / 6 mesi, a seconda del ruolo. Naturalmente sono rinnovabili. I candidati prescelti dispongono inoltre di vitto e alloggio a bordo, e lavorano per diverse ore al giorno, 7 giorni su 7. L’agenzia International Services offre assistenza ai candidati selezionati per le procedure sanitarie e per ottenere il visto necessario.

Chi volesse avere maggiori informazioni e volesse mandare la propria candidatura non deve fare altro che visitare il sito ufficiale dell’International Services. The Human Resource. Alla sezione Jobs Cruciere troverete tutte le posizione aperte e le modalità per partecipare alla selezione.

Seguici sul nostro canale Telegram

CASO YARA NEWS BRUZZONE

Massimo Bossetti ergastolo, l’affondo di Roberta Bruzzone: “Non è lui la vittima”

Meteo prossime ore: piogge e temporali al Centrosud e in Sardegna