in

Disney – dai Motori Ruggenti di Cars alle Eliche di Planes

Il nuovo film di animazione della Disney previsto per l’autunno si intitola Planes e nasce come spin-off di “Cars Motori ruggenti“, vincitore di diversi premi (Goldenglobe, Saturn awards, Grammy awards etc) nel 2006.

Il film, che ovviamente sarà girato in 3D, è una commedia avventurosa incentrata su Dusty, aereo agricolo con il sogno di partecipare alle sfide ad alta quota ma con una grande paura del volo (!). Per superare i suoi timori e prepararsi alla prova, Dusty chiede l’aiuto di Skypper, aviatore navale che lo prepara a sfidare il campione in carica Ripslinger.

Sebbene i personaggi siano Pixar e che quel geniaccio di John Lasseter si occupi della produzione, il film non uscirà dai laboratori Pixar ma da quelli della DisneyToon Studios, una divisione della Walt Disney Animation Studios che in genere si occupa di realizzare sequel di cartoni animati di successo e serie tv.
Citiamo Lilo & Stitch 2, Koda fratello orso 2, Atlantis Il ritorno di Milo e così via. Di Planes sono già previsti 2 sequel.
Ovviamente la Disney batte il ferro dei film di successo: riportare sullo schermo personaggi amati, ormai diventati celebri è un modo semplice ed economico per attirare di nuovo persone al botteghino e rilanciare il merchandaising. Sono, infatti, già previsti, giocattoli prodotti dalla Mattel e dalla Lego.

Il film è diretto da Klay Hall, già cimentatasi in passato con alcuni episodi dei Simpson, e la Disney ha comunicato recentemente le voci dei doppiatori originali: Jon Cryer (conosciuto soprattutto per serie TV) sarà Dusty, Stacy Keach Skiper, mentre l’attrice indiana Priyanka Chopra è Ishani; infine Val Kilmer e Anthony Edward doppieranno i due aerei militari Bravo ed Eco.

Il film arriverà in Italian a novembre.
Ecco il trailer.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ciglia: ecco come curarle e truccarle nei dettagli

Stasera in Tv: Crozza su La7, Via Crucis su Rai 1, Shutter Island su Italia 1