in

Disney si rivoluziona: prima coppia gay in “Buona fortuna Charlie”

Disney Channel rompe finalmente il tabù legato all’omosessualità, proponendo sul piccolo schermo la prima coppia gay. Si tratta di Cheryl e Susan, una giovane coppia di mamme in visita alla famiglia di Charlie nella seguitissima sit-com “Buona fortuna Charlie”. Una vera rivoluzione in casa Disney, che ha sempre tenuto lontani i suoi piccoli telespettatori dalle tematiche attuali legate alle coppie omosessuali e al riconoscimento dei diritti civili.

buona fortuna charlie coppia gay

Nel rivoluzionario episodio di “Buona fortuna Charlie”, i genitori Amy e Bob Duncan, interpretati da Leigh-Allyn Baker e Eric Allan Kramer, organizzano un pomeriggio di giochi tra la loro piccola Charlie e un’amichetta. Quest’ultima ha per genitori due mamme, le quali vengono accolte in casa con un leggero imbarazzo da parte del padre ma comunque con grande rispetto. Tale episodio, a detta del portavoce di Disney Channel, “è stato sviluppato proprio per rispecchiare i bambini e le famiglie di tutto il mondo, oltre che per far riflettere sul tema della diversità e dell’apertura verso il prossimo”.

La Disney ha comunicato che al momento non è prevista la comparsa della coppia gay Susan e Cheryl in altre puntate della serie. L’episodio di “Buona fortuna Charlie” potrebbe comunque fare da apripista per altre sit-com, portando i telespettatori più giovani a riflettere sempre di più sul tema della tolleranza e dell’accettazione. Saranno contenti gli ormai cresciuti Miley Cyrus e Evan Rachel Wood, ex protagonisti del canale dei bambini e da sempre schierati per il riconoscimento dei diritti civili delle coppie omosessuali.

Tafferugli alla Camera sul Decreto Imu-Bankitalia, Magda Culotta (PD): “Insulti sessisti da alcuni deputati M5S”

Video – Un nome nuovo per l’Inter: Nani