in ,

Disoccupata trova portafoglio con 500 euro e lo restituisce: il proprietario le offre un lavoro

 Una Giovane disoccupata di Sinigallia ha trovato un portafoglio con 500 euro, l’ha portato ai carabinieri e ha ricevuto in cambio una proposta di lavoro. Quel portafoglio, infatti, per fortuna della gentile signora, era dell’imprenditore Giovanni Radicchi, titolare della Iwoodmarine di Mondolfo.

L’imprenditore ha voluto sdebitarsi del gentile gesto. Il signor Radicchi racconta di aver effettuato un prelievo alla banca, poi, nel pomeriggio di ieri, si è accorto di aver perso il portafogli in cui aveva riposto il denaro. Per fortuna sua, passava di lì una signora, che pur essendo disoccupata, ha deciso di restituire il portafogli contenente l’ingente somma. La giovane disoccupata, notando a terra il portafoglio, senza nemmeno aprirlo, l’ha preso e portato ai carabinieri.

I carabinieri si sono poi messi in contattato con l’imprenditore che, riconoscente del gesto, ha raccontato: “Ho offerto a questa ragazza 100 euro di ricompensa – spiega – ma pur insistendo lei non ha voluto. Allora le ho chiesto cosa facesse, mi ha risposto che era una grafica disoccupata e quindi le ho offerto un posto di lavoro. Non so se accetterà, le ho lasciato il numero di telefono sperando che accetti di lavorare con noi“.

Expo 2015 eventi 20 giugno

Milano Expo 2015: programma eventi di sabato 20 giugno

Pensioni 2017 riscatto gratuito della laurea e bonus donne

Riforma pensioni 2015 ultime novità: pensione a 62 anni per tutti o sostenibilità del sistema previdenziale, il rebus del Governo