in

Disoccupati over 50 nel 2016: pensione, lavoro e aiuti, Giuliano Poletti risponde

I temi del lavoro e della pensione continuano ad essere al centro della discussione politica e sindacale. Mentre si continua a discutere di pensionamento anticipato e i lavoratori fanno pressione per ottenere la flessibilità in uscita, le ricongiunzioni gratuite e la quota 41, non si placano la rabbia e le richieste di quella platea di disoccupati under 50 priva sia di un’occupazione sia dell’assegno pensionistico.

Troppo giovani per la pensione e troppo vecchi per trovare lavoro: è questo il triste slogan che rappresenta la condizione di ancora molte, troppe persone in Italia. Per dare una risposta ai tanti ex lavoratori che ogni giorno di rivolgono a lui, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha lanciato un’iniziativa sul suo profilo Facebook pubblico, invitando i disoccupati under 50 a commentare il suo post:

In questo modo il ministro raccoglierà una serie di domande, a cui darà risposta la prossima settimana in un video (#filodiretto).

LEGGI TUTTO SULLA RIFORMA DELLE PENSIONI 2016!

Com’era prevedibile, la richiesta di Poletti è già stata accolta da un gran numero di commenti: da chi chiede chiarimenti riguardo alle pensioni di vecchiaia a chi domanda conferme riguardo all’inserimento dell’ottava salvaguardia a favore degli esodati nella Legge di Stabilità, fino ad arrivare a problematiche più specifiche che riguardano lavoratori od ex lavoratori, come il mancato pagamento di alcune mobilità in deroga o la necessità di aumentare le ore per poter svolgere adeguatamente la propria mansione.

In attesa dell’intervento del ministri, vi invitiamo a leggere sul tema la testimonianza di Armando Rinaldi, socio fondatore di ATDAL Over40.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook di Giuliano Poletti

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

zanzare, zanzare rimedi, zanzare rimedi naturali, zanzare rimedi naturali prurito, punture di zanzare, punture di zanzare rimedi, punture di zanzare rimedi naturali, zanzare miti da sfatare,

Zanzare punture: rimedi naturali per il prurito e miti da sfatare

IRAQ BAGDAD ATTENTATI

Attentati terroristici Baghdad: WikiLeaks rivela la mappa dell’orrore