in

Disoccupazione a Milano: arriva ‘Standupificio’, un progetto per rialzarsi

Per combattere la disoccupazione a Milano e le difficoltà che nascono dai tentativi di reinserirsi nel mondo di lavoro, arriverà il venerdì 13 maggio 2016 Standupificio: ecco tutte le informazioni utili.

Saranno previsti ben sei appuntamenti mensili totalmente gratuiti, promossi dall’associazione Dentro un Quadro. Il luogo preposto sarà l’Atelier della Parola alla Stazione Vittoria del passante ferroviario di Milano. Grazie a questa iniziativa, denominata Standupificio, molte persone potranno consultare psicologi e psicoterapeuti per ripartire da zero nel modo giusto e senza alcun costo. Oltre all’incontro previsto per il 13 maggio prossimo, saranno in programma altri appuntamenti: il 10 giugno, 8 luglio. 23 settembre, 21 ottobre e 25 novembre.

Come tematica portante ci sarà il lavoro e la disoccupazione con tutti i disagi che quest’ultima può comportare. Secondo i dati dell’Istat, il tasso di disoccupazione ha raggiunto quota 11,7% nel solo mese di febbraio. Il disagio che ne deriva si manifesta in molti modi: depressione, ansia, ritiro dalla vita sociale, aggressività e disturbo di natura psicosomatica. Presso l’Atelier della Parola, durante gli appuntamenti, sarà possibile sperimentare diverse tecniche: Perle a Catena, Change e Muro di Rabbia, per citarne alcune. L’orario sarà dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Photo Credit: VGStockStudio/Shutterstock.com

Tom Dumoulin

Giro d’Italia 2016 prima tappa, Dumoulin vince ad Apeldoorn e si prende la maglia Rosa

indagato direttore telejato

Pino Maniaci Telejato: “Renzi è uno str…, lo confermo. Operazione maligna su di me”