in

Divertimento low cost estate 2014: le 3 soluzioni contro la crisi

Con la crisi che incombe e proprio non ci lascia respirare, quest’anno per molti le vacanze sono all’insegna del risparmio. Essere al verde non significa però rinunciare alle vacanze e al divertimento. Con le idee giuste si possono creare diverse situazioni per uscire spesso e spendere poco. Vediamo allora qualche dritta per un estate low cost ma all’insegna del divertimento.

idee per vacanze low cost

1) Cena: nell’era dei social network,la cena diventa social, si organizza un’evento su facebook, si invitano gli amici a casa invece che andare fuori al ristorante, e ognuno prepara qualcosa per evitare di ritrovarsi con tre  antipasti, il dolce  ma senza il vino. Si può anche optare per un menù a tema da decidere qualche giorno prima e comunicare sul social. Se invece l’idea di andare fuori e spendere qualcosa appare troppo sfiziosa per rinunciare, si può optare per una cena nei ristoranti delle scuole alberghiere. Qui, per una ventina di euro, apprendisti chef con tanta voglia di cimentarsi e far assaggiare le loro pietanze, sono prontissimi a soddisfare i vostri palati. Cercate su internet i più vicini a voi.

2) Trasporti: per andare o tornare da ristoranti e locali, se siete in gruppo o trovate una comitiva a cui aggregarvi, un’ ottima soluzione per spostarvi senza “maltrattare” il vostro portafoglio,  è usare il taxi collettivo, da dividere con più persone per il medesimo o in parte uguale tragitto.

3) Uscite: per attività ricreative, sport, benessere, gite fuori porta e serate, approfittate delle offerte che lanciano siti come groupon.it o groupalia.it. Qui, come per lo shopping, potrete usufruire dei gruppi di acquisto. Per gli amanti della vita notturna e le discoteche, sfruttate le riduzioni che vengono date a chi intende entrare nel locale prima di mezzanotte. Molto spesso per le ragazze, precedentemente a quest’ora, è anche gratis.

Anticipazioni Il segreto lunedì 18 agosto: la disperazione di Soledad

Sana 2014, a Bologna Fiere salone del biologico dal 6 al 9 settembre