in ,

Divorzio breve su Facebook: a New York l’inizio della fine

Si può ottenere il divorzio breve tramite Facebook? Sembra surreale e distante, eppure è reale e vicino, non in un altro pianeta, ma solo dall’altra parte dell’oceano. A New York una donna di 26 anni, finita a convivere con il silenzio del proprio marito, ha ricevuto il permesso del giudice della Corte Suprema per spedire i documenti di divorzio al coniuge tramite Facebook. Ecco la loro storia.

Elanora Baidoo, la donna che è riuscita a divorziare su Facebook, si era sposata nel 2009 con Victor Sena Blod-Dzraku, un uomo che dopo pochi mesi dal loro “Sì, lo voglio”, si era rifugiato nel silenzio; lei aveva deciso di separarsi, ma lui manteneva un rapporto con la moglie solamente attraverso il telefono e Facebook, senza più volerla vedere.

I giudici, allora, hanno dato il permesso ad Elanora di inviare i documenti attraverso il canale Social con un messaggio a settimana. Dopo le tre settimane trascorse, indipendentemente dalla risposta presente o mancante del coniuge, avrebbero potuto separarsi effettivamente, e così è stato. A New York è avvenuto l’inizio della fine, sul web.

Photo Credit: Mincemeat / Shutterstock

Ecco dove comprare l'abbigliamento di Masha e Orso cartone animato di Peppa Pig

Masha e Orso: ecco dove comprare l’abbigliamento del cartone animato rivale di Peppa Pig

striscia la notizia

Striscia la notizia, Tapiro d’oro a Simona Ventura per essere sparita dalla tv italiana