in ,

Dj Fabo morto, Marco Cappato annuncia: “Vado dai carabinieri ad autodenunciarmi per l’aiuto al suicidio di Fabo”

Dj Fabo morto, Marco Cappato annuncia su Facebook: “Alle 14.45 vado dai carabinieri ad autodenunciarmi per l’aiuto al suicidio di Fabo”. Lo aveva anticipato ieri mattina, subito dopo l’avvenuto suicidio assistito del dj e oggi lo farà davvero.

Leggi anche: Dj Fabo è morto: ha scelto l’eutanasia in Svizzera

L’esponente dei Radicali Italiani e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, rischia il carcere per avere accompagnato dj Fabo nella clinica svizzera di Zurigo in cui il 39enne cieco e tetraplegico da tre anni, a causa di un incidente stradale, è morto ieri 27 febbraio. Istigazione al suicidio, secondo l’articolo 580 del codice penale italiano per cui l’eutanasia è illegale.

Cappato ieri aveva dichiarato che si sarebbe autodenunciato: l’istigazione al suicidio prevede in Italia la reclusione da cinque a dodici anni, anche se è probabile che il reato non gli sarà contestato visto che il politico radicale si sarebbe “limitato” ad accompagnare in auto dj Fabo fino alla clinica dalle parti di Zurigo, dove è stato sottoposto a suicidio assistito.

uomini e donne gossip

Uomini e Donne gossip: Emanuele Mauti dice la sua sulla scelta di Sonia Lorenzini

anno bisestile, anno bisestile cos'è, anno bisestile che significa, anno bisestile ogni quanto c'è, anno bisestile porta male, anno bisestile porta fortuna,

Anno bisestile: cos’è, perché si presenta e quando sarà il prossimo