Già disponibile per Android e a breve anche per iOS su iPhone, la App Dogalize soddisferà le esigenze degli amanti degli animali: trovare il parco più vicino o il ristorante in cui i nostri amici a quattro zampe sono ben accetti sarà infatti un gioco da ragazzi.
Un’applicazione studiata apposta per i cinofili che potranno entrare in contatto tra loro ed interagire scambiandosi messaggi, consigli ed informazioni inerenti negozi specializzati, veterinari e strutture aperte ai cani facilmente localizzabili dal proprio dispositivo elettronico. Dogalize prevede infatti un servizio di videochat, chiamate e messaggistica istantanea per cani e padroni ‘social’.
Una App gratuita, ideata dai laboratori di Business Competence, un’azienda milanese di consulenza il cui co-fondatore Piero Iezzi spiega così come è nata l’idea di realizzare il dognetwork che sta riscuotendo successo anche all’estero:“Dogalize nasce come esperimento di telemedicina, un servizio per permettere ai padroni di cani di videochiamare uno dei veterinari disponibili, poi è nata l’idea della community e le sezioni dedicate ai canili, alle adozioni a distanza e ai banchi alimentari per animali. In qualche modo siamo incubatori di noi stessi, usiamo gli utili di Business Competence per auto- -finanziare le applicazioni digitali che facciamo e non abbiamo pensato ad un piano di business per renderle remunerative”.