in ,

Dolce rosa: panna cotta speciale, ricetta con foto

Volete preparare un dolce primaverile, dai colori pastello adatto per una merenda o per un fine pasto goloso ed affascinante? La redazione culinaria di Urbanpost vi spiega come bastano pochi ingredienti e pochi minuti per traformare la panna cotta in un dolce diverso, speciale, suggestivo. Si tratta di una panna cotta, preparata con panna di soia, in due strati, uno strato bianco in cui abbiamo aggiunto l’aroma alla rosa e uno strato rosa alla vaniglia. Il risultato finale è un dessert dal sapore delicato ed elegante per i nostri occhi. Seguiteci passo passo è facilissimo!

Ingredienti: 3 fogli di gelatina, 600 ml di panna di soia già zuccherata, 20 ml di aroma alla rosa, 2 gocce di vaniglia boubon, la scorza grattugiata di un’arancia non trattata, colorante alimentare rosa.

Preparazione: fate ammollare 2 fogli di gelatina in acqua fredda. Scaldate 500 ml di panna con l’aroma alla rosa, la scorza grattugiata di un’arancia, spegnete il fuoco strizzate la gelatina e scioglietela nella panna riscaldata. Versate la panna nel contenitore che avete scelto per il vostro dolce (meglio scegliere contenitori in silicone o alluminio perchè sarà successivamente più facile staccare il dolce), fate raffreddare e riponete in frigo. Ammollate in acqua fredda il foglio di gelatina rimasto. Riscaldate gli altri 100 ml di panna, aggiungete un cucchiaino di colorante alimentare rosa, la vaniglia e unite la gelatina strizzata e mescolate bene. Fate raffreddare. Versate la panna rosa sopra a quella bianca all’arancia e riponete in frigo per tre ore. Decorate a piacere con fiori commestibili e servite.

Ovulazione 10 cose che cambiano

Ovulazione: 10 cambiamenti che le donne subiscono durante questo periodo

Basket serie A risultati e classifica, Reggio Emilia aggancia Milano che cade ancora