in

Dolci dopo il tiggì ricette: la bavarese bianca e il cocktail di frutta

Uno studio da favola, una conduttrice amatissima dal pubblico e tantissime ricette, una più golosa dell’altra: sono queste le cifre di “Dolci dopo il tiggì”, il nuovo cooking show condotto da Antonella Clerici ogni giorno, alle 14.05, su Rai Uno. Nella puntata di oggi il dolce proposto è quello della “bavasere bianca”, per la quale occorrono 125 grammi di burro, 187 grammi di zucchero, 150 grammi di uova, 250 grammi di farina 00, 100 grammi di fecola e 1 bacca di vaniglia.

antonella clerici programma dolci

Dopo aver impastato tutti questi ingredienti nella planetaria kenwood kmm020, si procede con il mettere l’impasto in una sac a poche e formare dei biscottini su una placca foderata con carta da forno. Spolverate la superficie dei biscotti con granella di nocciole. Cuocete a 180° per circa 10-15 minuti. In un pentolino scaldate il latte, unite poi sempre mescolando lo zucchero e l’amido setacciato, ed infine la colla di pesce precedentemente messa in ammollo.

Questo dolce può essere accompagnato da un buon cocktail alla frutta, sul quale i concorrenti di “Dolci dopo il tiggì” si sono oggi confrontati. Il cocktail si compone di più mousse che hanno per ingrediente comune la meringa italiana. Per realizzare occorre semplicemente montare 70 grammi di albumi, poi a parte mettere sul fuoco 140 grammi di zucchero e 28 grammi di acqua e portare alla temperatura di circa 110°. Fatto ciò, per la mousse montate 160 grammi di panna, aggiungete 8 grammi di gelatina in fogli a 160 grammi di purea di mirtilli o banana e mescolate il tutto.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Violetta live 2015 concerti tour musical in Italia da Gennaio. date

Violetta Live 2015: il fenomeno Disney in concerto dal 28 gennaio prossimo. Tutte le date

Calciomercato Inter news: Emeghara non arriverà