in

Dolly Noire, quattro ragazzi milanesi alla ricerca del successo

Oggi vi raccontiamo la storia di quattro ragazzi originari di Buccinasco, in provincia di Milano, ideatori del marchio Dolly Noire. Si tratta di Daniele Crepaldi (Brand Manager), Gioele Castelvetere (Art Director), Federico Ferrero (Responsabile Commerciale) e Alessandro Malandra (Responsabile Economico), tutti 25enni. Daniele, Federico, Gioele e Alessandro hanno fin da piccoli una grande passione per l‘hip hop, passione che sono riusciti a traformare in business.

Tutto nasce circa dieci anni fa quando i ragazzi, ancora al liceo, cominciano a stampare alcune magliette per loro e per gli amici. Terminati gli studi nasce poi ufficialmente il marchio Dolly Noire. Autofinanziandosi con 500 euro a testa i ragazzi propongono i loro prodotti (magliette,cappellini, felpe) ad un negozio di Milano e le vendite vanno piuttosto bene. La svolta avviene quando Daniele trova un finanziatore il quale investe 15mila euro nel marchio Dolly Noire. I ragazzi iniziano allora a promuovere il loro marchio: dal basso, diffondendo la cultura hip hop nelle scuole e nelle università e dall’alto ingaggiando alcuni rapper come testimonial. Oggi Dolly Noire vende i suoi prodotti in 50 negozi in tutta Italia ed esporta anche a Budapest e in Giappone per un fatturato di circa 120mila euro l’anno.

I quattro ragazzi hanno presentato il loro business anche al programma di Italia 1 Shark Tank, con la speranza di trovare nuovi investitori e ampliare il giro d’affari. Purtroppo però l’idea dei ragazzi non ha incontrato il favore degli imprenditori di Shark Tank. Dolly Noire è comunque un marchio che può crescere, in parallelo con la crescente diffusione della cultura hip hop. Per i quattro ragazzi milanesi la strada per il successo è in salita, ma tutto può succedere.

Seguici sul nostro canale Telegram

crisi tra amedeo andreozzi e alessia messina

Uomini e Donne oggi, Amedeo e Alessia rinunciano al viaggio post scelta

Ecco 3 rimedi naturali fai da te contro la cellulite

Cellulite: 3 rimedi naturali fai da te per essere perfette per la prova costume