in

Dolori muscolari: come attenuarli con impacco allo zenzero, artiglio del diavolo e aloe vera

I dolori muscolari, così come le contratture, sono un problema che affligge milioni di persone. Possono essere dovuti a varie cause, come l’eccessivo sforzo fisico, ma esistono diversi rimedi naturali efficaci che possono attenuare sia il dolore che l’infiammazione. Alcuni prodotti ed erbe officinali, infatti, possono risultare lenitivi, calmanti e sciogliere i muscoli dalla tensione accumulata.

Uno dei rimedi naturali più efficaci contro i dolori muscolari è senza dubbio l’impacco a base di zenzero. Questa spezia è molto utile contro le infiammazioni del tratto oro-faringeo, contro il raffreddore, la tosse secca e l’influenza, ma può essere utilizzato anche per alleviare i dolori e le infiammazioni dei muscoli tramite semplici impacchi caldi. Oltre allo zenzero, però, esistono anche altri rimedi utili.

Uno di questi è l’artiglio del diavolo, una pianta originaria dell’Africa del Sud che possiede effetti lenitivi e calmanti ed è in grado di attenuare le infiammazioni dei muscoli. L’aloe vera è un altro prodotto in grado di alleviare i dolori muscolari poiché presenta proprietà antinfiammatorie e calmanti.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

[dicitura-articoli-medicina]

finale Europa League Ajax-Manchester United

Ajax – Manchester United probabili formazioni finale Europa League

belen stefano de martino

Belén Rodriguez news, clamoroso retroscena su Stefano De Martino: “Mi ha lasciato via WhatsApp”