in

Domani al Cinema arrivano i cinepanettoni

Molto “natalizio” è il nuovo film di Fausto Brizzi che vede protagonisti un bel gruppo di attori nostrani quotatissimi. Da Angela Finocchiaro a Claudio Bisio, da Claudio Gerini al ritorno di Diego Abatantuono fino a Raoul Bova ed a Carlo Buccirosso. “Indovina chi viene a Natale” è una commedia dal buon ritmo in cui vengono raccontate tipiche situazioni familiari durante un bianco Natale. Una coppia che attende la figlia e soprattutto il suo misterioso fidanzato che viene per la prima volta introdotto in famiglia, un uomo che finalmente conosce i figli della nuova fidanzata che però non mostrano grande affiatamento e tanto altro ancora.

Non può mancare il cartone animato della Walt Disney con ‘Frozen – Il regno di ghiaccio’. Una bella fiaba che ricalca “la regina delle nevi” di Hans Christian Andersen. Una principessa gentile, Elsa, ha il dono di poter creare ghiaccio e neve e proprio quando stà per diventare regina, il suo potere diventa una maledizione. Accusata di essere una strega, deve fuggire e la sorella Anna si mette sulle sue traccie.

Grande attesa per ‘I sogni segreti di Walter Mitty’. Con Ben Stiller in veste di attore e regista e la partecipazione di Kristen Wiig e Sean Penn. Il film si ispira a “Sogni Proibiti” e Ben Stiller offre una grande performance come sognatore romantico che spesso si estranea dalla realtà per immaginarsi grande eroe ed amatore. Solo sogni fino a che qualcosa nella realtà lo fa passare davvero all’azione.

ben stiller walter mitty

Domani nelle sale esce anche ‘Philomena’ di Stephen Frears, ispirato ad un romanzo a sua volta tratto da una storia vera. Judy Dench è davvero grande e il film racconta la storia di una madre Irlandese che prima deve lasciare il figlio per entrare in un convento, poi la drammatica ricerca con il supporto del giornalista Martin Sixsmith.

Molto attuale è “Spaghetto Story”, interpretato da Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante e Sara Tosti per la regia di Ciro de Caro. Qui si parla di un gruppo di giovani che non riescono a sbarcare il lunario e si accontentano di vivere alla giornata, con espedienti spesso anche poco legali. Grandi ambizioni ma troppe barriere all’entrata fino a che non c’è un incontro con una prostituta Cinese, Mei Mei, che li aiuta a trovare la forza interiore per crederci.

Ma il vero cinepanettone quest’anno e “colpi di Fortuna”, di Neri Parente, che non poteva non avere nel cast uno come Christian de Sica. Oltre a Francesco Mandelli ci sono anche le due coppie comiche Paolo e Luca e Lillo & Greg. Scenari e stili diversi con la risata in comune. Chi vuole un Natale al cinema leggero e vuole digerire ridendo acquisti il biglietto!

Trailer “Colpi di Fortuna”:

Seguici sul nostro canale Telegram

The Bluebeaters: gradito ritorno alle origini. Le foto del concerto al Live Club

Sondaggi Elettorali PD

Sondaggi elettorali 2014: Renzi fa volare il PD, primo partito al 31%