in ,

Domenica In anticipazioni e ospiti puntata 9 aprile 2017: l’omaggio al mito di Totò

Domenica In, in onda domani 9 aprile 207, celebrerà uno degli assoluti protagonisti dell’arte teatrale italiana del secolo scorso. Il 15 aprile saranno cinquant’anni da quando il mitico Totò ci ha lasciato. Antonio De Curtis è stato il genio indiscusso della commedia dell’arte italiana del ‘900. Il suo stile unico ha plasmato e influenzato la comicità dei suoi tempi e di quelli a venire. Tanto che, ancora oggi, la sua schiettezza ed eleganza artistica riescono a fare breccia nel pubblico, nonostante tempi storici e modalità di intrattenimento diversi.

Fra gli ospiti della trasmissione domenicale di Rai Uno condotta da Pippo Baudo, ci sarà l’attore Ninetto Davoli. Insieme al presentatore, ripercorreranno le tappe della vita e della carriera di Totò. Dagli esordi ai suoi più grandi successi, con l’aiuto di immagini storiche, video, documenti e testimonianze dirette. Dopo il cinema, si passa alla musica. Parola e microfoni passano quindi a Edoardo Vianello, pronto a riproporre alcuni fra i suoi brani più apprezzati e le più importanti esperienze artistiche, tra cui quella insieme al compianto Franco Califano.

Dal cinema, alla musica, alla tv. Ultime protagoniste della puntata di Domenica In saranno Cristiana Capotondi, Stefania Rocca e Matilde Gioli. Le tre attrici presentano la nuova fiction Rai Uno nata dall’idea di Cristina Comencini. Di padre in figlia è una storia di emancipazione femminile, ambientata negli anni del dopoguerra a Bassano del Grappa, in cui l’azienda di famiglia viene messa nelle mani di una delle figlie del severo padre. Le tre interpreti racconteranno retroscena e curiosità di questa loro ultima fatica. Infine, ad accompagnare Pippo Baudo nel pomeriggio di domenica, la Big Band del maestro Bruno Biriaco e il prezioso apporto di Maurizia Zero.

 

Photo By Angelus (scrivimi) (Screenshot autoprodotto) [Public domain or Public domain], via Wikimedia Commons

 

 

Atalanta everton diretta TV

Diretta Atalanta – Sassuolo dove vedere in tv e streaming gratis Serie A

real bodies roma 2017

Real Bodies Roma 2017: biglietti, date, orari e info sulla mostra più discussa di sempre