in

Domenica In anticipazioni puntata 16 febbraio: Mara Venier aspetta Sanremo 2014

Cosa succederà nella puntata di domani, domenica 16 febbraio, a Domenica In? Nel contenitore domenicale in cui è Mara Venier a farla da padrone si inizierà a parlare seriamente di Sanremo 2014. Il Festival della canzone italiana sta accordando gli strumenti prima di iniziare a far rumore, ma tutti gli occhi sono già puntati su di lui e sul palco del famosissimo teatro Ariston. Nel corso della puntata di domani, quindi, la Venier darà vita ad un vero e proprio talk-show intitolato Aspettando Sanremo 2014 insieme a Paolo Limiti, Claudio Lippi, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Giancarlo Magalli, Marino Bartoletti e Marina Ripa di Meana.

video dello spot di Sanremo

La Venier cercherà di focalizzarsi, però, soprattutto sulla figura di Donatella Rettore, ovvero l’icona della musica italiana  degli anni ’80 trasmettendone i successi e ma anche i look stravaganti. La Rettore, per il pubblico del contenitore pomeridiano, si esibirà poi sulle note di  in una delle sue canzoni più belle ovvero Di notte specialmente. Il secondo personaggio che verrà analizzato sarà quello di Claudio Villa, altro grande protagonista del Festival ma, poi, dalle grandi icone della musica si passerà alle meteore della kermesse, ovvero si parlerà di quei cantanti che dopo aver partecipato a Sanremo sono spariti nel nulla.

Ad alleggerire il clima, che si arricchirà anche di un attesissimo faccia a faccia fra la conduttrice e Alba Parietti, ci penseranno Giucas Casella e Luca Giurato. Il primo si lancerà in una delle sue celebri previsioni tentando di indicare il nome del possibile vincitore della 64ma edizione. La profezia sarà custodita in una busta chiusa e verrà aperta nella puntata di Domenica In in onda il giorno successivo alla premiazione, così come tradizione vuole. Giurato, infine, in costante collegamento dal celebre teatro, tenterà di raccontare il clima di attesa di Sanremo 2014.

Seguici sul nostro canale Telegram

UeD Trono Classico Aldo ed Alessia

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Misto: alta tensione tra Aldo e Alessia e il bacio tra Tommaso e Germana

Matisse mostra Ferrara

Matisse, mostra a Ferrara dal 22 febbraio 2014